Non sminuire il tuo dono | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non sminuire il tuo dono

“Or a colui che può, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo.” Efesini 3:20

La prossima volta che vedi una quercia ricordati che era una piccola ghianda. Quello che hai da offrire oggi potrebbe sembrare poco, ma quando Dio lo benedice, può crescere. Nel 1912, il Dott. Russell Conwell, pastore della Chiesa Battista Grace in Philadelphia, raccontò di una studentessa della scuola domenicale di nome Hattie May Wiatt. A causa di un sovraffollamento il Dott. Conwell disse a Hattie May che gli sarebbe piaciuto avere un edificio abbastanza grande per far partecipare tutti. Quando Hattie May si ammalò e morì, fu chiesto a Conwell di predicare al suo funerale. La madre della ragazza gli disse che Hattie May aveva messo da parte i suoi soldi per aiutare a costruire una chiesa più grande. La borsa di Hattie conteneva monete per un importo di cinquantasette centesimi.

Conwell li scambiò per cinquantasette penny, che mise in esposizione e “venduto”. Con il ricavato è stata acquistata una casa vicina per i bambini della chiesa. Ispirati dalla storia di Hattie, arrivarono più soldi e dai suoi cinquantasette centesimi alla fine arrivarono gli edifici della Temple Baptist Church, della Temple University e del Good Samaritan Hospital. Forse senti che i tuoi doni, il tuo tempo, i tuoi talenti e i tuoi sforzi sono troppo piccoli per fare la differenza, ma quando li dai completamente a Dio e chiedi a Lui di benedirli, scopri che Egli è sia un gran matematico sia un gran moltiplicatore. Può prendere le tue parole, i tuoi sforzi e le tue risorse e moltiplicarle al di là delle tue aspettative. “Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo” (v.20).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che

Essere conformi significa essere creativi

“A ESSERE CONFORMI ALL’IMMAGINE DEL FIGLIO SUO” ROMANI 8:29 Da quando Dio è sia il nostra creatore che salvatore, noi
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici