Gocce dal Cielo | Tutti i giorni un messaggio di speranza | UCB Italia APS Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La "Goccia dal Cielo" di oggi è:

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma rifiutò di entrare in conflitto su abitudini, tradizioni e preferenze delle persone. Ad esempio, alcuni cristiani di Corinto pensavano che, poiché certe carni venivano offerte in adorazione agli idoli, fosse peccato mangiarle. Come gestì Paolo questa situazione? Si alzò forse in piedi dichiarando: “Non ti permetterò di impormi le tue convinzioni antiscritturali?” No. Egli scrisse: “Ma non in tutti è la conoscenza; anzi, alcuni, abituati finora all’idolo, mangiano di quella carne come se fosse una cosa sacrificata a un idolo; e la loro coscienza, essendo debole, ne è contaminata. Ora non è un cibo che ci farà graditi a Dio; se non mangiamo, non abbiamo nulla di meno; e se mangiamo non abbiamo nulla di più. Ma badate che questo vostro diritto non diventiun inciampo per i deboli” (1 Corinzi 8:7-9). E concluse dicendo: “Mi sono fatto ogni cosa a tutti, per salvarne ad ogni modo alcuni” (1 Corinzi 9:22). Dio non ci ha chiamati ad aggiudicarci discussioni teologiche; ci ha chiamati a condurre le persone a Cristo. Quindi sii gentile con coloro che non la pensano come te, che non si vestono come te o che non si preoccupano di alcune delle cose a cui tu tieni. Sii gentile con chi celebra il Signore con uno stile diverso dal tuo, cheha ottime considerazioni teologiche, ma che differiscono dalle tue. “Sopportandovi gli uni gli altri con amore, sforzandovi di conservare l’unità dello Spirito con il vincolo della pace” (Efesini 4:2-3).
LEGGI LA MEDITAZIONE

Leggi anche...

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Vai alla radice del tuo problema

“E faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell’amore” Efesini 3:17

Speculazione o rivelazione?

“Nessuno si prende da sé quell’onore” Ebrei 5:4 Per capire ciò che Dio ti ha chiamato a fare nella vita,

Meditazioni quotidiane della Parola di Dio

Gocce dal Cielo è un devozionale trimestrale di meditazioni quotidiane della Parola di Dio. Ogni libretto contiene 90 meditazioni, diviso in date per 3 mesi. Le riflessioni quotidiane spingeranno la tua vita a meditare più da vicino la ricchezza della Bibbia, per iniziare la giornata con la giusta motivazione. Le meditazioni di Gocce dal Cielo sono fresche, attuali, chiare, adatte a tutti. Contengono argomenti di riflessione, utili per evangelizzare, adatte a credenti e ottime per portare i nuovi più vicini al messaggio di salvezza del Vangelo. Il nostro obbiettivo è portare tutti i giorni il messaggio di speranza della Parola di Dio.

“Il piccolo libro che porta le persone al Grande Libro”

Gocce dal Cielo è un piccolo devozionale, accessibile e comprensibile da tutti, con un solo obbiettivo: portare i lettori ad innamorarsi e tuffarsi dentro al Grande Libro, la Bibbia

Una nota sull'autore

Nel 1994, Bob Gass ha scritto la prima edizione di quello che conosciamo
come “Gocce dal Cielo” versione italiana di “The Word for Today”. Ad
oggi si contano oltre sei milioni di copie pubblicate, ogni trimestre, in
17 lingue. Uno dei devozionale più letti al mondo.

Come ricevere la tua copia gratuita

Ricevere Gocce dal Cielo è semplice, basta ordinare la tua copia gratuita tramite il nostro sito oppure contattandoci. Puoi scriverci tramite mail e social o telefonare. Le copie sono distribuite gratuitamente. Il 100% dell’opera di Gocce dal Cielo | UCB Italia è sostenuta da donazioni volontarie da parte dei lettori.

Se anche tu desideri dare il tuo sostegno per quest’opera, puoi farlo ora donando. Il tuo aiuto economico e le tue preghiere continueranno a darci la spinta per portare a sempre più persone il messaggio di Speranza della Parola di Dio.

Gocce dal Cielo, tutti i giorni
un Messaggio di Speranza!