Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La "Goccia dal Cielo" di oggi è:

Che cosa ti ha promesso Dio? Credici!

“Calmati!” Matteo 4:39 “In quello stesso giorno, alla sera, Gesù disse loro: ‘Passiamo all’altra riva’. I discepoli, congedata la folla, lo presero, così com’era, nella barca… ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca, tanto che questa già si riempiva. Egli stava dormendo sul guanciale a poppa. I discepoli lo svegliarono e gli dissero: ‘Maestro, non t’importa che noi moriamo?’ Egli, svegliatosi, sgridò il vento e disse al mare: ‘Taci, calmati!’ Il vento cessò e si fece gran bonaccia. Egli disse loro: ‘Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?’ Ed essi furono presi da gran timore e si dicevano gli uni gli altri: ‘Chi è dunque costui, al quale persino il vento e il mare ubbidiscono?’” (vv. 35-41). Seguire Gesù non significa che le tempeste della vita ci risparmieranno, perciò occorre: 1. Ricordare chi è con te: Gesù! Pensaci: Se Gesù può calmare la tempesta, certamente può anche impedirla. Ma Egli permette che noi attraversiamo le tempeste per provare che non ci sono problemi che Egli non possa risolvere. Puoi essere impotente in certe situazioni, ma Lui no, e attraverso esse giungerai a conoscerlo in un modo in cui non lo ha mai conosciuto. Il suo scopo è di portarti all’altra riva reso più forte. 2. Fidarti di ciò che ti ha detto. Quando Gesù ti dice: “Passiamo all’altra riva”, non c’è onda abbastanza alta che possa annegarti. La verità è che non possiamo affrontare le tempeste della vita basandoci sulla fede di qualcun altro. Dobbiamo essere completamente certi nel cuore e nella mente (cfr. 1 Giovanni 5:14-15) Che cosa ti ha promesso Dio? Credici!
LEGGI LA MEDITAZIONE

Leggi anche...

Dio ti guiderà

“Voi infatti non partirete in fretta” Isaia 52:12 Quando sei sotto pressione e tentato di muoverti troppo velocemente, se ti

Concentriamoci su ciò che è buono

“…tutte le cose …è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri.” (Filip 4:8 NR) Siamo sinceri: non

La confessione fa bene all’anima

“Se confessiamo… Egli è fedele da perdonarci i peccati” 1 Giovanni 1:9 La monitrice di Scuola Domenicale Ranai Carlton scrive:

Meditazioni quotidiane della Parola di Dio

Gocce dal Cielo è un devozionale trimestrale di meditazioni quotidiane della Parola di Dio. Ogni libretto contiene 90 meditazioni, diviso in date per 3 mesi. Le riflessioni quotidiane spingeranno la tua vita a meditare più da vicino la ricchezza della Bibbia, per iniziare la giornata con la giusta motivazione. Le meditazioni di Gocce dal Cielo sono fresche, attuali, chiare, adatte a tutti. Contengono argomenti di riflessione, utili per evangelizzare, adatte a credenti e ottime per portare i nuovi più vicini al messaggio di salvezza del Vangelo. Il nostro obbiettivo è portare tutti i giorni il messaggio di speranza della Parola di Dio.

“Il piccolo libro che porta le persone al Grande Libro”

Gocce dal Cielo è un piccolo devozionale, accessibile e comprensibile da tutti, con un solo obbiettivo: portare i lettori ad innamorarsi e tuffarsi dentro al Grande Libro, la Bibbia

Una nota sull'autore

Nel 1994, Bob Gass ha scritto la prima edizione di quello che conosciamo
come “Gocce dal Cielo” versione italiana di “The Word for Today”. Ad
oggi si contano oltre sei milioni di copie pubblicate, ogni trimestre, in
17 lingue. Uno dei devozionale più letti al mondo.

Come ricevere la tua copia gratuita

Ricevere Gocce dal Cielo è semplice, basta ordinare la tua copia gratuita tramite il nostro sito oppure contattandoci. Puoi scriverci tramite mail e social o telefonare. Le copie sono distribuite gratuitamente. Il 100% dell’opera di Gocce dal Cielo | UCB Italia è sostenuta da donazioni volontarie da parte dei lettori.

Se anche tu desideri dare il tuo sostegno per quest’opera, puoi farlo ora donando. Il tuo aiuto economico e le tue preghiere continueranno a darci la spinta per portare a sempre più persone il messaggio di Speranza della Parola di Dio.

Gocce dal Cielo, tutti i giorni
un Messaggio di Speranza!

× Come possiamo aiutarti?