Gocce dal Cielo

La Gocce dal Cielo di oggi è:

RISOLVERE I PROBLEMI (7)

“AFFINCHÉ CONOSCANO… LA INFINITAMENTE VARIA SAPIENZA DI DIO”. EFESINI 3:10

Settimo: considera il problema da angolature differenti. Paolo parla di una “infinitamente varia sapienza di Dio”. Per capire meglio che cosa intendesse, proviamo a visualizzare un diamante. Ruotandolo, la luce mostra le diverse sfaccettature della sua bellezza. La sapienza di Dio che traspare dalla Bibbia è così, mostra aspetti differenti, sempre pertinenti al problema. Una donna era processata per l’omicidio del terzo marito. Il pubblico ministero le chiese: “Che cosa è successo al primo marito?” “Morto per avvelenamento da funghi”, fu la risposta. “E al secondo?” “Anche lui morto per avvelenamento da funghi”. “E al terzo?” “Morto per un colpo alla testa”. “Perché?”, chiese l’avvocato. “Perché non voleva mangiare i funghi!” Parlando seriamente, la maggior parte dei problemi posso essere risolti in più modi, avere soluzioni
diverse e nessun problema resiste in eterno all’assalto di una prolungata e attiva ricerca di soluzioni. Dunque, affina la creatività che Dio ti dato, attiva la mente alla ricerca di soluzioni e raccogli le tue risorse. Tra le risorse a tua disposizione ci sono anche le persone. Chi altri ha già risolto un problema simile? In che modo? Le persone che ti circondano sono ben più determinanti dei tuoi problemi. Quando Giuseppe ideò la strategia che avrebbe salvato l’Egitto dalla carestia, il Faraone disse: “Poiché Dio ti ha fatto conoscere tutto questo, non c’è nessuno che sia intelligente e savio quanto te. Tu avrai l’autorità su tutta la mia casa e tutto il popolo ubbidirà ai tuoi ordini” (Genesi 41:3940). In conclusione, con l’aiuto di Dio, della Sua sapienza, riuscirai a ideare più di un modo per risolvere il problema.

© 2018. Questo devozionale è prodotto da UCB ITALIA  grazie alla generosità dei nostri sostenitori. Come dono al Corpo di Cristo, si autorizzano le chiese e le organizzazioni cristiane a copiare  fino ad un massimo di 52 estratti all’anno. Gli estratti dovranno identificare UCB ITALIA  – Gocce dal Cielo come fonte, dare l’indirizzo di UCB ITALIA e informare che sono disponibili gratuitamente le pubblicazioni. “Gocce dal Cielo” versione italiana di “The Word for Today” è scritto da Bob e Debby Gass.

per info: info@ucbitalia.com

Giorni Precedenti

Gocce dal CIelo

SII SEMPRE ONESTO

13 agosto 2019

IL TUO SOSTEGNO CERTAMENTE FARA’ LA DIFFERENZA

danieleGocce dal Cielo