Vivi nel "qui e ora" | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24

Dio vuole che noi apprezziamo la stagione in cui ci troviamo; che viviamo nel presente. Alcune persone vivono solo per il futuro. “Sarò felice quando… ” Altre persone vivono nel passato. Salomone si rivolge a queste persone: “Non dire: “Come mai i giorni di prima erano migliori di questi”, poiché non è da saggi domandarsi questo” (Ecclesiaste 7:10). La rivista New Yorker una volta aveva una vignetta in cui due monaci in abiti e teste rasate erano seduti uno accanto all’altro, a gambe incrociate sul pavimento.

Il più giovane, con uno sguardo interrogativo sul viso, di fronte al più anziano, dice: “Non succede nulla dopo. Questo è tutto.” Questo è esattamente ciò che significa vivere per il “qui e ora.” Non viviamo aspettando che accada qualcos’altro, non siamo distratti da nulla attorno a noi, non stiamo cercando di fuggire mentalmente in un altro tempo. Siamo pienamente vivi perché stiamo vivendo nel presente! Dio potrebbe aver fatto grandi cose per te nel passato, e tu confidi che Lui farà grandi cose in futuro, ma la Sua presenza, la Sua potenza, la Sua bontà, il Suo favore, la Sua benedizione, e tutto ciò che Lui è, puoi sperimentarlo solo nel “qui e ora.”

Domanda: “Stai vivendo in un guscio per evitare di essere mangiato vivo dal dolore della vita? Ti proteggi ritirandoti più in profondità nel tuo guscio, essendo disponibile solo per ciò che è piacevole, prevedibile e sicuro?” “Questo è il giorno che il Signore ci ha preparato; festeggiamo e rallegriamoci in esso.” Vivi nel “qui e ora.”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici