Mostra un po’ d’entusiasmo! | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Mostra un po’ d’entusiasmo!

“[Ravviva] il dono di Dio che è in te” 2 Timoteo 1:6

Se non mantieni il tuo entusiasmo, la vita ti sfinirà. Il lavoro, un tempo interessante, può farsi monotono, una relazione un tempo coinvolgente può divenire stantia, il cammino quotidiano con Dio, un tempo fonte di ispirazione, prosegue ora per inerzia, senza convinzione. Il sostantivo entusiasmo deriva dal greco e significa “posseduto da, o ispirato da Dio”. Ebbene, come restare ispirati? Gli Israeliti raccoglievano manna fresca ogni mattina; tu devi ricevere ogni giorno una fresca infusione di Parola e Spirito di Dio. Paolo esortava i Cristiani di Roma: “Siate ferventi nello spirito, servite il Signore” (Romani 12:11); ai credenti della Galazia diceva: “E’ buona cosa essere oggetto dello zelo altrui nel bene” (Galati 4:18).

Quindi invece di lamentarti per tutto ciò che non ti aggrada, renditi bene conto che la presenza e la forza di Dio vivono in te, sfoggia il tuo sorriso migliore e cammina ad un metro da terra. Ricorda di quale Regno sei cittadino, del Regno di Dio! L’autore Sheldon Vanauken sostiene: “Il miglior argomento a favore del Cristianesimo sono i Cristiani: la loro gioia, la loro certezza, la loro integrità. Ma il più efficace argomento contro il Cristianesimo, ancora una volta sono i cristiani, quando sono austeri, senza gioia, bigotti, compiaciuti di se stessi, ottusi e repressivi”. La vita Cristiana non è pensata per essere un viaggio verso la tomba da farsi nel modo più sicuro possibile per arrivare con il corpo ben preservato, ma una corsa verso il traguardo, consumante, soddisfacente e coinvolgente, una gara che al termine ci fa esclamare: “Wow, che corsa entusiasmante!” Davide ci racconta che Dio lo “ha tratto fuori da una fossa di perdizione, dal pantano fangoso”, che “fatto posare i [suoi] piedi sulla roccia… e messo nella [sua] bocca un nuovo cantico” (Salmo 40:2-3). Non ha forse fatto lo stesso per te? Dunque, mostra un po’ di entusiasmo!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che

Essere conformi significa essere creativi

“A ESSERE CONFORMI ALL’IMMAGINE DEL FIGLIO SUO” ROMANI 8:29 Da quando Dio è sia il nostra creatore che salvatore, noi
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici