Gocce dal Cielo | Tutti i giorni un messaggio di speranza | UCB Italia APS Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La "Goccia dal Cielo" di oggi è:

Sii paziente, Dio è al lavoro

“SPERA NEL SIGNORE E SEGUI LA SUA VIA” SALMO 37:34 Quando le cose non succedono così velocemente come vorremmo, diventiamo ansiosi, frustrati, irritabili e negativi. E se sei quel tipo di persona, potresti correre avanti a Dio e metterti nei guai. “I passi dell’onesto sono guidati dal Signore; egli gradisce le sue vie” (Salmo 37:23). Pensaci: se stai seguendo il Signore, non puoi andare più veloce di Colui che ti sta guidando. Perciò, fai semplicemente il passo successivo confidando che Lui risolverà le cose per te. Dio conosce ciò che tu non conosci. Nel migliore dei casi, stai lavorando con conoscenze limitate. Credi che i tuoi passi siano “diretti dal Signore?” Credi che Egli abbia un piano per la tua vita? Credi che Egli ha cura di te e ha a cuore i tuoi interessi? Se la risposta è sì, rimani saldo su questa Scrittura: “Non siate impazienti che il Signore agisca! Continuate a percorrere con costanza il suo cammino e a tempo debito vi onorerà con ogni benedizione” (Salmo 37:34). Dio sa quello che sta facendo. Egli agisce in accordo al suo piano, non il nostro. Quando Dio ti “onorerà con ogni benedizione?” Risposta: “nella dovuta stagione.” L’impazienza è segno di due cose: 1. Immaturità. I bambini piangono finché non li prendi in braccio, e i bambini non vogliono aspettare. Ma un genitore saggio sa che spesso il bambino non è pronto per affrontare ciò che richiede. 2. Dubbio e incredulità. “Avete bisogno di costanza, affin- ché fatta la volontà di Dio, otteniate quello che vi è stato promesso” (Ebrei 10:36).
LEGGI LA MEDITAZIONE

Leggi anche...

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:

Prenditi del tempo per contemplare e adorare

“DIO VIDE TUTTO QUELLO CHE AVEVA FATTO, ED ECCO, ERA MOLTO BUONO” GENESI 1:31 La prima reazione registrata nella Scrittura

Essere discepolo di Gesù

“AD ANTIOCHIA, PER LA PRIMA VOLTA, I DISCEPOLI FURONO CHIAMATI CRISTIANI” ATTI 11:26 Lo sapevi che la parola “discepolo” è

Meditazioni quotidiane della Parola di Dio

Gocce dal Cielo è un devozionale trimestrale di meditazioni quotidiane della Parola di Dio. Ogni libretto contiene 90 meditazioni, diviso in date per 3 mesi. Le riflessioni quotidiane spingeranno la tua vita a meditare più da vicino la ricchezza della Bibbia, per iniziare la giornata con la giusta motivazione. Le meditazioni di Gocce dal Cielo sono fresche, attuali, chiare, adatte a tutti. Contengono argomenti di riflessione, utili per evangelizzare, adatte a credenti e ottime per portare i nuovi più vicini al messaggio di salvezza del Vangelo. Il nostro obbiettivo è portare tutti i giorni il messaggio di speranza della Parola di Dio.

“Il piccolo libro che porta le persone al Grande Libro”

Gocce dal Cielo è un piccolo devozionale, accessibile e comprensibile da tutti, con un solo obbiettivo: portare i lettori ad innamorarsi e tuffarsi dentro al Grande Libro, la Bibbia

Una nota sull'autore

Nel 1994, Bob Gass ha scritto la prima edizione di quello che conosciamo
come “Gocce dal Cielo” versione italiana di “The Word for Today”. Ad
oggi si contano oltre sei milioni di copie pubblicate, ogni trimestre, in
17 lingue. Uno dei devozionale più letti al mondo.

Come ricevere la tua copia gratuita

Ricevere Gocce dal Cielo è semplice, basta ordinare la tua copia gratuita tramite il nostro sito oppure contattandoci. Puoi scriverci tramite mail e social o telefonare. Le copie sono distribuite gratuitamente. Il 100% dell’opera di Gocce dal Cielo | UCB Italia è sostenuta da donazioni volontarie da parte dei lettori.

Se anche tu desideri dare il tuo sostegno per quest’opera, puoi farlo ora donando. Il tuo aiuto economico e le tue preghiere continueranno a darci la spinta per portare a sempre più persone il messaggio di Speranza della Parola di Dio.

Gocce dal Cielo, tutti i giorni
un Messaggio di Speranza!