Prenditi del tempo per contemplare e adorare | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Prenditi del tempo per contemplare e adorare

“DIO VIDE TUTTO QUELLO CHE AVEVA FATTO, ED ECCO, ERA MOLTO BUONO” GENESI 1:31

La prima reazione registrata nella Scrittura è la reazione di Dio alla Sua stessa creazione. Alla fine di ogni giorno faceva un passo indietro per guardare ciò che aveva fatto e diceva: “è buono.” Poi al sesto giorno, quando la creazione era completa, disse: “è molto buono.” Ecco perché ci sentiamo così spirituali quando contempliamo un tramonto sull’oceano o la cima di una montagna. Thomas Carlyle disse: “L’adorazione è contemplazione trascendente. La meraviglia davanti a ciò che non ha limiti o misura; questa è adorazione.”

È rimanere stupiti del Creatore e della Sua Creazione. È tradurre la bellezza della creazione in adorazione al Creatore. È ringraziare Dio per le splendide albe e le stelle luminose e unici fiocchi di neve. È dare credito al Creatore. Il salmista lo spiega così: “I cieli raccontano la gloria di Dio” (Salmo 19:1). Gli U2, gruppo musicale, colsero la stessa cosa nella loro canzone “Beautiful Day.” Questa meraviglia è un atto di adorazione.

Un pastore scrive: “L’alba è così coerente che la diamo per scontato, ma certe cose sono così miracolose come la danza celestiale che si svolge ogni giorno. La Terra ruota sul suo asse a una velocità di 1.000 miglia orarie. E mentre ruota di 360 gradi sul suo asse ogni ventiquattro ore, sfreccia nello spazio all’inimmaginabile velocità di 67.000 miglia orarie. Forse non avete grandi progetti per oggi, ma percorrerete 1,6 milioni di chilometri nel vostro giro annuale intorno al Sole. Un bel traguardo!” Perciò, prenditi del tempo per contemplare e adorare Dio.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Onora Dio, ed Egli ti onorerà

“L’ASPETTO DEL QUARTO È SIMILE A QUELLO DI UN FIGLIO DEGLI DÈI.” DANIELE 3:25 Arriva il momento in cui dobbiamo

Credi in Dio per cose più grandi

“COLUI CHE HA COMINCIATO IN VOI UN’OPERA BUONA LA CONDURRÀ A COMPIMENTO.” FILIPPESI 1:6 Molti di noi hanno un sogno
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici