Usa il dono che Dio ti ha dato | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Usa il dono che Dio ti ha dato

“DIO HA COLLOCATO CIASCUN MEMBRO NEL CORPO, COME HA VOLUTO”. 1 CORINZI 12:18

Un rispettabile insegnante biblico dice: “Poiché la nostra famiglia è così grande, scriviamo i nomi di chi dovrà comprare i regali per l’altro. Un Natale quando aprii il mio regalo, fui in disappunto… vidi il mio fratello gemello che ottenne due regali belli. Manifestando il mio disaccordo, mia moglie venne da me e mi disse: <<Non preoccuparti. Quando andremo a casa, lo scambieremo con qualcosa che ti piace di più>>. La stessa cosa accade nel Corpo di Cristo.

Noi apriamo i doni che Dio ci ha dato e immediatamente corriamo da qualcun altro per vedere ciò che lui o lei ha ricevuto… Quando guardiamo il nostro dono… siamo infelici… e immediatamente pensiamo… <<Lo so… lo scambierò con qualcosa che mi piace di più>>. Questo è il motivo per cui c’è così tanta gente che corre attorno sostenendo di essere un apostolo o un profeta o un insegnante… Essi stanno scambiando doni”. Non decidere che dono Dio ti dà. Dio “mette tutte le parti… nel corpo come Egli le ha volute”. Talvolta impieghi anni per riconoscere il tuo dono e cominciare ad operare in esso.

Invece di bramare il dono di un’altra persona, sii grato per il tuo e chiedi a Dio di usarlo per benedire più persone possibili. E se hai domande riguardo ad esso, investiga le Scritture. Paolo dice: “perché i doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili” (Romani 11:29); “Avendo pertanto doni differenti secondo la grazia che ci è stata concessa” (Romani 12:6); “ciascuno ha il suo proprio dono da Dio; l’uno in un modo, l’altro in un altro” (1 Corinzi 7:7); “ma tutte queste cose le opera quell’unico e medesimo Spirito, distribuendo i doni a ciascuno in particolare come vuole” (1 Corinzi 12:11). Così usa il dono che Dio ha dato a te.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici