Trovare la propria autostima | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Trovare la propria autostima

“TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Quando leggi la Parola di Dio, scopri ciò che Egli pensa di te. Di conseguenza, i tuoi ricordi ricevono guarigione, la tua autostima viene ripristinata e smetti di avere un’immagine svalutata di te stesso. Quando ciò accadrà, non crederai più che “la compagnia di qualsiasi altra persona sia migliore della mia”. In un sondaggio di presunte coppie felici, più del 50 percento afferma che non sposerebbe la stessa persona di nuovo.

Perché? Perché la risposta alla solitudine non sono le persone; è avere uno scopo! L’apostolo Giovanni era prigioniero nell’isola di Patmos quando Dio gli mostrò la gloria del cielo e scrisse il libro dell’Apocalisse. Paolo era da solo in una prigione Romana quando scrisse metà del Nuovo Testamento. Dio fece il Suo miglior lavoro quando era da solo senza nessuno pronto ad applaudirlo, elogiò se stesso dicendo, “è molto buono” (Genesi 1:31).

Riesci a farlo anche tu? È bello quando gli altri parlano bene di te, ma quando riesci a parlare bene di te stesso, rifletti l’opinione che hai di te e tu sei la persona con cui vivi ogni giorno! Da qualche parte oltre alla solitudine, c’è una soddisfazione che nasce dalla necessità. Quando le porte nel regno naturale si chiudono, troverai porte aperte nel regno spirituale. Perciò, lavora nell’approfondire la tua relazione con Dio. Se lo farai, troverai gioia, e svilupperai quelle qualità che attrarranno le persone giuste. Ecco perché Gesù disse: “Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più” inclusa l’autostima.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici