Trasforma la tua perdita in guadagno (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Trasforma la tua perdita in guadagno (2)

“Fate dunque dei frutti degni del ravvedimento” Matteo 3:8

Quando i capi di Israele si rivolsero a Iefte per un aiuto, erano in pericolo e avevano bisogno di lui. Così Iefte, in sostanza, disse: “Mettiamoci d’accordo su come sarà la nostra futura relazione”. A quel punto, negoziò con loro e finì per ottenere il ruolo migliore. Quando la tua fiducia è stata tradita, devi perdonare. Così facendo, ti rendi libero. Ma per proseguire, devi esercitare saggezza. Dio non si aspetta che tu ti metta in condizione di essere ferito nuovamente. Forse conosci la storia di quell’uomo che andò dal medico con una grave ustione all’orecchio destro. Spiegò: “Stavo stirando e guardando la televisione, quando il telefono ha iniziato a squillare, e invece di prendere la cornetta, ho preso il ferro”.

Perplesso, il dottore disse: “E come ti sei fatto la bruciatura all’orecchio sinistro?” L’uomo esclamò, “Perché hanno richiamato!” Morale: quando rimani “bruciato” da qualcuno, fai attenzione a non metterti nella posizione di essere bruciato ancora e ancora. Il perdono deve essere immediato, ma la fiducia va guadagnata. Il colpevole deve mostrare il frutto del suo pentimento, un comportamento coerente che dimostra che lui o lei ha cambiato idea. Gesù disse: “Fate dunque dei frutti degni del ravvedimento.” Hai bisogno di due cose: grazia e saggezza. Grazia significa estendere agli altri lo stesso perdono che Dio ha esteso a te. Saggezza significa conoscere che tipo di relazione puoi avere con quelle persone in futuro.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici