Su chi puoi contare? | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Su chi puoi contare?

“E NOI ESULTEREMO, GIOIREMO TUTTI I NOSTRI GIORNI” SALMI 90:14

Dio resterà fedele con voi, succeda quel che succeda. Umanamente, su chi puoi contare? Paolo scrive: “Poiché tutti cercano i loro propri interessi, e non quelli di Cristo Gesù. Voi sapete che egli ha dato buona prova di sé, perché ha servito con me la causa del vangelo, come un figlio con il proprio padre” (vv 21-22). Paolo sapeva di poter contare su Timoteo. E tu, su chi puoi contare? Prima di rispondere, considera queste quattro domande: 
 
1. Quando qualcosa non va, hai almeno un amico con il quale parlarne in confidenza? “L’amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella sventura.” (Proverbi 17:17). Un’amicizia così non ha prezzo, non è vero? 2. Chi conosce minuziosamente le tue tentazioni e le tue paure? “Due valgono più di uno solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica. Infatti, se l’uno cade, l’altro rialza il suo compagno; ma guai a chi è solo e cade senz’avere un altro che lo rialzi! Se uno tenta di sopraffare chi è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto” (Ecclesiaste 4:9-10, 12). 
 
3. Hai uno o più amici con i quali ti trovi regolarmente? “Allora quelli che hanno timore del SIGNORE si sono parlati l’un l’altro; il SIGNORE è stato attento e ha ascoltato; un libro è stato scritto davanti a lui, per conservare il ricordo di quelli che temono il SIGNORE e rispettano il suo nome.” (Malachia 3:16). 4. Hai un amico o amica dei quali fidarti ciecamente? “Chi va sparlando svela i segreti, ma chi ha lo spirito leale tiene celata la cosa.” (Proverbi 11:13).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Vieni fuori da quel margine

“NON MIETERAI FINO AI MARGINI IL TUO CAMPO.” LEVITICO 23:22 Sotto la legge dell’Antico Testamento, Dio aveva comandato ai contadini

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici