Vieni fuori da quel margine | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Vieni fuori da quel margine

“NON MIETERAI FINO AI MARGINI IL TUO CAMPO.” LEVITICO 23:22

Sotto la legge dell’Antico Testamento, Dio aveva comandato ai contadini ebrei: “Quando mieterete la raccolta della vostra terra, non mieterai fino ai margini il tuo campo… lo lascerai per il povero e per lo straniero” (v. 22). Rut stava lavorando ai margini di un campo che apparteneva a un uomo ricco di nome Boaz, che è una bellissima figura di Gesù Cristo nostro redentore. Quando Boaz vide Rut, la fece uscire dai margini del campo per farla spostare al centro. 

E diede istruzioni ai mietitori di far cadere manciate di grano sul suo cammino, in modo che non dovesse lavorare per ottenerlo (cfr. Rut 2:16). C’è una lezione qui. Un attimo sotto il favore di Dio può cambiare la tua vita. Ed Egli può farlo attraverso qualcuno che ha già preparato, qualcuno che ancora non hai incontrato. Rut non lo sapeva, ma poiché Boaz era parente di sua suocera Naomi, era di fatto il suo “parente-redentore” (cfr. Rut 3:1- 9), qualcuno qualificato a sanare il suo debito, a prendersi cura di lei e facendosi carico dei suoi bisogni. 

Gesù disse, “Il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa” (Matteo 6:4). Dio non ti trascura. Gli altri potrebbero non notare la tua fedeltà, ma Lui vede, e te ne darà la ricompensa. “Dio, infatti, non è ingiusto da dimenticare l’opera vostra e l’amore che avete dimostrato per il suo nome con i servizi che avete resi e che rendete tuttora ai santi” (Ebrei 6:10). Uno di questi giorni Dio ti dirà, “Vieni fuori da quel margine!”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici