Sforzati di avvicinarti | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Sforzati di avvicinarti

“VIVI LIETO CON LA SPOSA DELLA TUA GIOVENTÙ” PROVERBI 5:18

Più a lungo hai vissuto con il tuo sposo/a, più gioie e dolori avete sperimentato. A volte vi siete avvicinati o allontanati al mutare delle circostanze della vita. Ma se all’inizio del rapporto avete avuto la giusta avvedutezza, siete stati chiari su ciò che desideravate in un partner e avete valutato attentamente la persona che vi stava davanti, ricordate quello che vi ha fatto mettere insieme all’inizio. Rafforzerà la vostra unione nel tempo. Quello che inizialmente ti piaceva e stimavi di questa persona probabilmente non è cambiato. 
 
Ma perché il vostro rapporto continui a svilupparsi, dovete impegnarvi per essere più vicini. Tutte le relazioni hanno aree di crescita che richiedono potatura e concimazione. Se senti che la vostra relazione non è più come una volta, forse è perché si sta trasformando in qualcos’altro. O può darsi che ci sia bisogno di rinnovare l’impegno e mantenerlo vivo. O magari dovreste sforzarvi per creare l’intimità che manca o godere l’amore che c’era un tempo. Le caratteristiche del vostro compagno, se c’erano realmente all’inizio, non sono soggette a cambiare. 
 
La base della vostra relazione è ciò che è importante. Concentrarsi su questo rende molto più facile seguire il flusso degli inevitabili alti e bassi della vita quotidiana. Quindi, avete bisogno di più tempo insieme? Quando sei troppo occupato per ascoltare, poni davvero attenzione, il tuo compagno pensa che a te non importi di voi due o che non dai valore alla relazione. Pensa: cosa faresti se l’automobile si rompesse? Le dedicheresti tempo e pagheresti il prezzo della riparazione!
 
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:

Prenditi del tempo per contemplare e adorare

“DIO VIDE TUTTO QUELLO CHE AVEVA FATTO, ED ECCO, ERA MOLTO BUONO” GENESI 1:31 La prima reazione registrata nella Scrittura
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici