Riconoscere la vera santità | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Riconoscere la vera santità

“Santità al Signore” Zaccaria 14:20

La santità dovrebbe sempre essere “al Signore”. Ogni volta che la rendiamo “agli uomini”, è sbagliato e fuorviante, perché è solo orgoglio e messinscena. Gesù condanna i Farisei non per gli atti di pietà, ma perché erano fatti per impressionare gli altri. Non solo vivevano secondo una lista di cose permesse e cose vietate, ma valutavano le persone in base alla loro lista, denunciandole quando non all’altezza. Alcuni di noi sono cresciuti in case o chiese che agiscono così e quando la parola “santità” viene menzionata, ci fa rabbrividire, perché pensiamo a cristiani con le facce serie e il dito puntato. Non è questa la santità della Bibbia, questo è legalismo! Dio odia questo atteggiamento e la Bibbia lo condanna. Per capire che cos’è la vera santità, pensa alla parola “contaminazione”.

È una delle sfide maggiori degli ospedali. È il motivo per cui i medici insistono che in sala operatoria gli strumenti chirurgici siano costantemente sterilizzati, compresi cuffie, camici e guanti, e l’ambiente nella stanza mantenuto a una temperatura in cui i germi non possono sopravvivere. Hai presente? Ora aggiusta un pochino l’obiettivo e vedrai l’applicazione spirituale. La vera santità non ti isola dal mondo, ma ti preserva dalle sue contaminazioni. Paolo corregge la chiesa di Corinto sull’approccio alla comunione: “Al pasto comune, ciascuno prende prima la propria cena; e mentre uno ha fame, l’altro è ubriaco” (1 Corinzi 11:21). Quindi Paolo affronta il loro atteggiamento spiritualmente sciatto, del “va bene tutto”. “Per questo motivo molti fra voi sono infermi e malati, e parecchi muoiono” (v.30). Qual è la risposta? “Santità al Signore!”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Onora Dio, ed Egli ti onorerà

“L’ASPETTO DEL QUARTO È SIMILE A QUELLO DI UN FIGLIO DEGLI DÈI.” DANIELE 3:25 Arriva il momento in cui dobbiamo

Credi in Dio per cose più grandi

“COLUI CHE HA COMINCIATO IN VOI UN’OPERA BUONA LA CONDURRÀ A COMPIMENTO.” FILIPPESI 1:6 Molti di noi hanno un sogno
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici