Onora Dio, ed Egli ti onorerà | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Onora Dio, ed Egli ti onorerà

“L’ASPETTO DEL QUARTO È SIMILE A QUELLO DI UN FIGLIO DEGLI DÈI.” DANIELE 3:25

Arriva il momento in cui dobbiamo affrontare le nostre paure e prendere posizione per ciò che sappiamo essere giusto. Questo è ciò che Sa drac, Mesac e Abed-Nego fecero. Rischiarono la vita quando rifiutarono di inginocchiarsi davanti all’idolo del re Nabucodonosor. Avrebbero potuto razionalizzare, “Mi inginocchierò esternamente, ma non internamente” o “Farò finta che l’idolo sia Dio.” Ma presero posizione per ciò che è giusto, e questo ha posto le basi per i miracoli.  “Allora il re Nabucodonosor fu spaventato e andò a dire ai suoi consiglieri: “Non erano tre gli uomini che ab biamo legati e gettati in mezzo al fuoco ardente?” Quelli risposero e dissero al re: “Certo, o re!” “Ep pure,” disse ancora il re, “io vedo quattro uomini, sciolti, che camminano in mezzo al fuoco, senza aver sofferto nessun danno; e l’aspetto del quarto è simile a quello di un figlio degli dèi” (vv. 24-25).  

Quando abbandoni le tue difese, prepari il terre no alla manifestazione di Dio. Se Sadrac, Mesac e Abed-Nego si fossero inginocchiati davanti all’i dolo, (1) non avrebbero ricevuto promozioni, (2) gli ebrei non avrebbero guadagnato protezione nel regno Babilonese, (3) l’idolatria in Babilonia sareb be continuata, e (4) Nabucodonosor non avrebbe sperimentato il cambiamento di vita che l’incontro di Dio produce. “Nabucodonosor prese a dire: “Benedetto sia Dio… il quale ha mandato il suo an gelo e ha liberato i suoi servi che hanno confidato in lui… non c’è altro dio che possa salvare in que sto modo.” Allora il re fece prosperare Sadrac, Me sac e Abed-Nego nella provincia di Babilonia” (vv. 28-30). Onorando Dio oggi, ti stai mettendo dalla sua parte affinché ti possa benedire e onorare.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici