Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Rafforzare il matrimonio

“Godi la vita con la moglie che ami” Ecclesiaste 9:9

Per rafforzare il tuo matrimonio devi comprendere tre cose: 1. Il matrimonio è uno degli obiettivi preferiti di satana. Egli non tollerava che la famiglia di Giobbe fosse fonte di gioia per Dio. Allo stesso modo, quando la tua casa è armoniosa e benedetta, cercherà di attaccarla. Vuole essere il terzo incomodo nella tua relazione per agitare e deludere, usando le tue debolezze. Inspira aspettative irrealistiche e dirotta il tuo focus dal servizio alla concentrazione su te stesso. Alimenta la tua immaginazione attraverso relazioni insane fino a quando la presenza di Dio cessa di essere l’obiettivo della vostra unione e l’atmosfera prevalente della casa. Fai attenzione alle sue strategie di invasione e proteggi la tua famiglia. 2. Il tuo stato mentale determina il tuo stato d’animo. I pensieri hanno una presenza reale.

Nel momento in cui qualcuno entra in una stanza, si può percepire la presenza di conflitto o contentezza, gelosia o gioia, ecc. Le attitudini sono contagiose e come un termostato determinano il clima nella tua casa. Un uomo notò che alcuni spettacoli televisivi nutrivano una certa irrequietezza sessuale in lui, al punto da trovarsi a paragonare sua moglie alle attrici. Una donna si accorse della presenza di una gelosia inspiegabile nei confronti del marito dopo aver guardato la sua soap opera preferita. Ogni emozione nasce da qualcosa, perciò poni attenzione ai cambiamenti nel tuo ambiente e nella tua vita interiore. 3. La comprensione viene dall’ascolto. Amare significa ascoltare di più e parlare di meno. Ascolta abbastanza a lungo, finché le emozioni nascoste siano espresse; ascolta abbastanza attentamente, per poter capire davvero; ascolta accuratamente, in modo da poter valutare i veri bisogni del tuo coniuge. Le domande che fai rivelano quanto davvero ci tieni, quindi chiedi gentilmente e ripetutamente, prega e rifletti prima di rispondere. Ecco come rafforzare il tuo matrimonio.

Leggi anche…

Risposte a domande importanti (3)

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio” 2 Timoteo 3:16 Come è possibile credere nella Bibbia se è scritta da uomini?

Risposte a domande importanti (2)

“Non [riconosci] che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” Romani 2:4 La chiesa non è forse un covo
Immagine Gocce dal Cielo 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?