Prove della risurrezione di Cristo (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Prove della risurrezione di Cristo (1)

“È STATO RESUSCITATO IL TERZO GIORNO” 1 CORINTI 15:4

Credi che Gesù è risorto dai morti! Ecco due prove della resurrezione: 1. Il giorno del Signore. Per migliaia di anni il popolo ebraico aveva mantenuto la dottrina del Sabbath. Poi, un gruppo dei primi cristiani ebrei, cambiarono il giorno dell’adorazione dal settimo giorno al primo. Cosa potrebbe spiegare l’abbandono di una tradizione a cui si erano attenuti così fermamente?

La resurrezione di Cristo che avvenne il primo giorno della settimana, la sua apparizione ai discepoli il primo giorno della settimana, e l’effusione del Suo Spirito sulla chiesa, il primo giorno della settimana. Così, il primo giorno della settimana i discepoli s’incontravano per adorarlo (cfr. 1 Corinti 16:2). 2. La celebrazione della Pasqua. Questa prese il posto della celebrazione della pasqua ebraica. Dunque, perché i Giudei che consideravano il Pesach l’evento più importante della storia della loro nazione lo abbandonarono a favore della celebrazione della Pasqua, che era la festa più importante tra i Cristiani?

Si salutavano dicendo: “Cristo è risorto!” Chi ri- spondeva diceva: “Cristo è risorto davvero!” Cos’altro se non la resurrezione può spiegare la celebrazione della Pasqua, che possia- mo tracciare fino all’epoca della chiesa primitiva? Paolo scrive: “Poiché vi ho prima di tutto trasmesso, come l’ho ricevuto anch’io, che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno… Poi apparve a più di cinquecento fratelli” (1 Corinti 15:3-4, 6).
 
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:

Prenditi del tempo per contemplare e adorare

“DIO VIDE TUTTO QUELLO CHE AVEVA FATTO, ED ECCO, ERA MOLTO BUONO” GENESI 1:31 La prima reazione registrata nella Scrittura
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici