Obbedisci a Dio nonostante tutto (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Obbedisci a Dio nonostante tutto (2)

“DA GIUNGERE A DISPERARE DELLA VITA STESSA.” 2 CORINZI 1:8 LND

Giobbe descrive la ricompensa dell’ubbidienza: “Se lo ascoltano, se si sotto- mettono, finiscono i loro giorni nel benessere e i loro anni nella gioia” (Giobbe 36:11). Giovanni aggiunge: “E qualunque cosa chiediamo la riceviamo da lui, perché osserviamo i suoi comandamenti e facciamo ciò che gli è gradito” (1 Giovanni 3:22). Ma Paolo descrive il costo dell’ubbidienza: “Non vogliamo… che ignoriate la nostra afflizione che ci capitò in Asia, come siamo stati eccessivamente gravati al di là delle nostre forze, tanto da giungere a disperare della vita stessa.

Anzi avevamo già in noi stessi la sentenza di morte, affinché non ci confidassimo in noi stessi, ma in Dio che risuscita i morti, il quale ci ha liberati e ci libera da un così grande pericolo di morte, e nel quale speriamo che ci libererà ancora nell’avvenire” (2 Corinzi 1:8-10). Nota le parole “ci ha liberati… ci libera… ci libererà ancora.” Dio non ha tirato Paolo fuori dai guai, ma ha camminato con lui nel problema e lo ha aiutato ad attraversarlo. Forse dirai: “Ma ho chiesto a Dio di aiutarmi a capire la situazione e lui non l’ha fatto.” Dio non ci deve una spiegazione, ma ci promette una strategia d’uscita. “Nessuna tentazione vi ha colti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscirne” (1 Corinzi 10:13). Quindi la parola per te oggi è: obbedisci a Dio, nonostante tutto.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici