“Metti in pratica” la parola di Dio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

“Metti in pratica” la parola di Dio

“Chi guarda… alla legge perfetta…uno che la mette in pratica” Giacomo 1:25

Il Dr. David Jeremiah racconta di un noto professore di seminario che trascorse l’estate a Gerusalemme per studiare. Nel suo condominio viveva un Rabbino ebreo ortodosso con il quale studiò l’ebraico. Un giorno il professore si sedette e ascoltò l’amico Rabbino recitare l’intero libro dei Salmi, in ebraico, senza dimenticarne nemmeno un frammento. Abbastanza impressionante, vero? Ma Dio non ti benedice solo perché leggi la Sua Parola o perché la memorizzi o, addirittura, perché la citi parola per parola in lingua originale. Dio semplicemente promette di benedire coloro che “mettono in pratica” ciò che la Sua parola dice. Leggere la Bibbia senza metterla in pratica è come andare in un buon ristorante e leggere il menu ignorando il pasto. “Ma mettere in pratica la parola e non ascoltarla soltanto, illudendo voi stessi.

Perché, se uno è ascoltatore della parola e non esecutore, è simile a un uomo che guarda la sua faccia naturale in uno specchio; e quando si è guardato se ne va, e subito dimentica com’era. Ma chi guarda attentamente nella legge perfetta, cioè nella legge della libertà, e in essa persevera, non sarà mai un ascoltatore smemorato, ma uno che la mette in pratica; egli sarà felice nel suo operare” (vv.22-25). Uno dei pericoli di ascoltare una grande predicazione è che puoi trarne gioia e tornare a casa commosso, ma per nulla cambiato. La conoscenza della Parola di Dio è di importanza vitale. Ma una profonda conoscenza delle Scritture può effettivamente innaffiare una radice di orgoglio spirituale nel tuo cuore, laddove elogi le Scritture, ma non le applichi. Perciò la parola per te oggi è: “metti in pratica” la Parola di Dio!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Onora Dio, ed Egli ti onorerà

“L’ASPETTO DEL QUARTO È SIMILE A QUELLO DI UN FIGLIO DEGLI DÈI.” DANIELE 3:25 Arriva il momento in cui dobbiamo

Credi in Dio per cose più grandi

“COLUI CHE HA COMINCIATO IN VOI UN’OPERA BUONA LA CONDURRÀ A COMPIMENTO.” FILIPPESI 1:6 Molti di noi hanno un sogno
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici