Mantieni al loro posto le priorità spirituali | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Mantieni al loro posto le priorità spirituali

“Bisogna che ci applichiamo ancora di più alle cose udite, per timore di essere trascinati lontani da esse” Ebrei 2:1

La tua priorità assoluta dovrebbe sempre essere la relazione con Dio e realizzare la Sua volontà per la tua vita. Non lasciare che quella priorità ti “sfugga via”. Nell’Antico Testamento troviamo un’immagine di questa situazione che fa riflettere. Ad un soldato era stata affidata la custodia di un prigioniero importante. Gli fu ordinato: “Custodisci quest’uomo; se mai venisse a mancare, la tua vita pagherà per la sua, oppure pagherai un talento d’argento” (1 Re 20:39). Nonostante questo avvertimento, il soldato si lasciò scappare il prigioniero. Come fu possibile? A causa di superficialità e troppi impegni. “Mentre il tuo servo era occupato qua e là, quell’uomo sparì”.

Il re d’Israele gli disse: “Quella è la tua condanna, l’hai pronunciata tu stesso” (1 Re 20:40). Mantenere al loro posto le priorità spirituali è una tua personale responsabilità, non è di nessun altro. Se non lo fai, il prezzo da pagare sarà molto alto. “Ma prego ogni mattina”, dirai. Questo è bene, ma aspetti anche il tempo necessario per ascoltare Dio e ricevere da Lui la guida, prima di affrettarti nella tua giornata?

Alcuni di noi hanno cancellato quei passi della Scrittura che ci ordinano di “aspettare Dio”. C’è un’opera in corso nella tua vita proprio ora. Forse non ne sei pienamente consapevole, ma senza di essa non sarai mai pronto a portare avanti ciò che Dio ha in mente per te. La Bibbia dice: “Ma Egli si ritirava nei luoghi deserti e pregava” (Luca 5:16). Trascorrere del tempo con Dio è la condizione per udire la Sua voce e per fare la Sua volontà. Spiritualmente parlando, non esistono scorciatoie verso alcun luogo che valga la pena raggiungere.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere conformi significa essere creativi

“A ESSERE CONFORMI ALL’IMMAGINE DEL FIGLIO SUO” ROMANI 8:29 Da quando Dio è sia il nostra creatore che salvatore, noi

Sii paziente, Dio è al lavoro

“SPERA NEL SIGNORE E SEGUI LA SUA VIA” SALMO 37:34 Quando le cose non succedono così velocemente come vorremmo, diventiamo
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici