L'integrità (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

L’integrità (2)

“I FIGLI DEL GIUSTO, CHE CAMMINA NELLA SUA INTEGRITÀ, SARANNO BEATI DOPO DI LUI.” PROVERBI 20:7

Ecco sei ingredienti che troverai sempre in un successo duraturo: 1. Informazione. Se non ti informi, rimarrai indietro. 2. Intuito. Qualche volta viene definito “conoscere chi ti conosce.” 3. Iniziativa. Quando abbiamo la volontà di fare un passo di fede e di agire in base a ciò che abbiamo capito per intuito. 4. Intenzionalità. Quando abbiamo la volontà di fissare un determinato obiettivo e una sequenza temporale per raggiungerlo. 
 
5. Intensità. Ciò richiede più che la forza per iniziare: richiede forza continua. 6. Integrità. È il collante che unisce i cinque punti sopra citati; e si radica nella vita privata che sviluppi da solo con Dio. Spesso ascoltiamo muratori, architetti e ingegneri dire: “Questo edificio ha integrità strutturale.” Che cosa significa? Che la bellezza pubblica di un alto grattacielo si basa sulle sue fondamenta private e invisibili che sono piantate in profondità nella terra e costruite con solidità. È l’impalcatura interiore che porta integrità strutturale. 
 
Allo stesso modo è la vita interiore di un albero da frutto, l’invisibile rete di radici scavate in profondità nella terra, che produce un risultato delizioso e succoso. E così è per noi. L’integrità deve essere radicata nella nostra vita privata. Non aspettiamo di essere lanciati nell’arena pubblica prima di prestare attenzione alla nostra integrità; perché allora avrai atteso troppo. Il talento può darti il successo, ma serve carattere per proteggerlo e mantenerlo. La verità è che quando la nostra integrità è radicata nell’intimo, si riflette nella vita pubblica, privata e anche nel lavoro.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Vieni fuori da quel margine

“NON MIETERAI FINO AI MARGINI IL TUO CAMPO.” LEVITICO 23:22 Sotto la legge dell’Antico Testamento, Dio aveva comandato ai contadini

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici