La tua identità determina la tua eredità | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La tua identità determina la tua eredità

“Siamo… eredi di Dio e coeredi di Cristo” Romani 8:17

Quando la nostra squadra del cuore vince, diciamo: “Abbiamo vinto!” Perché “noi?” Tu non eri in campo. Non sei stato placcato. Non hai lanciato o calciato la palla. Non hai segnato un singolo punto. Che cosa intendi per “abbiamo” vinto? Intendi dire che poiché la squadra che tifi e nella quale ti identifichi ha vinto, hai vinto anche tu. C’è un’importante verità spirituale per noi, come figli redenti di Dio. Quando Gesù è morto, tu sei morto con Lui. Quando Gesù è resuscitato, tu sei resuscitato con Lui per “camminare in novità di vita” (Romani 6:4). La differenza tra te e la squadra che ha vinto sta nel fatto che tu non hai mai realmente partecipato. Ma quando Gesù vinse sulla croce e tu Lo hai accettato come tuo Salvatore, Dio ti ha posto “in Cristo.”

Oggi Egli ti vede rivestito della giustizia di Cristo (cfr. 2 Corinzi 5:21). Paolo lo spiega così: “Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. Se siamo figli di Dio, siamo anche eredi: eredi di Dio e coeredi di Cristo”. Capito? Come figlio redento di Dio, tu sei “erede” di tutto ciò che il tuo Padre celeste possiede. Ancora meglio; tu sei anche “coerede di Cristo,” cioè hai diritto a tutto ciò a cui ha diritto Gesù. Quando comprendi questa verità e inizi a camminare con essa, inizi a riconoscere e ad affermare come tue le benedizioni che Dio ha promesso nella Sua Parola. Queste benedizioni includono varie cose tra cui la grazia, il perdono, la guarigione, i beni necessari, la guida, la forza… La tua identità in Cristo ti dà diritto a tutte queste cose.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici