Impara a porre dei limiti | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Impara a porre dei limiti

“Quando uno lotta come atleta non riceve la corona, se non ha lottato secondo le regole.” 2 Timoteo 2:5

Sei così ansioso di rimanere nelle grazie di tutti da soddisfare ogni loro richiesta? Non sei il solo, ogni giorno brave persone si esauriscono perché non sanno porre dei limiti. E una volta che accade, è difficile da superare perché nessuno di noi, nemmeno quelli ordinati da Dio, possono rompere le Sue leggi naturali senza sofferenza. Un insegnante biblico scrive: “Una volta mentre mi lamentavo del mio orario pesante, ho sentito lo Spirito di Dio dire ‘sei tu che programmi l’orario; se non ti piace, fai qualcosa!’” Paolo disse a Timoteo: “quando uno lotta come atleta non riceve la corona, se non ha lottato secondo le regole.” Non tutti i problemi sono di natura spirituale, alcuni sono fisici. Inoltre, non puoi incolpare il diavolo per cose che hai commesso tu. Siamo infastiditi dalle persone che ci pressano, eppure continuiamo a fare ciò che vogliono, il che alimenta la nostra rabbia.

Permetti a te stesso di essere pressato senza prenderti le responsabilità della tua stessa vita. Il fatto è che molte persone con buone intenzioni affrontano ogni giorno con ansia e depressione perché non riescono a dire di no. Si dimenticano di prendere Gesù come esempio e che Egli si prendeva del tempo per riposarsi e rinnovarsi. La risposta è: 1. mettere la tua vita sotto la guida dello Spirito Santo; 2. imparare a mettere le cose importanti al primo posto; 3. realizzare che anche tu hai dei bisogni; 4. non aspettarti che tutti comprenderanno la tua scelta di porti dei limiti. La Bibbia dice: “l’amico ama in ogni tempo” (Proverbi 17:17), non solo quando assecondi le sue volontà. Perciò per onorare la volontà di Dio per la tua vita, devi imparare a porti dei limiti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici