Educa la volontà di tuo figlio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Educa la volontà di tuo figlio

“È vero che qualunque correzione sul momento non sembra recare gioia, ma tristezza” Ebrei 12:11

Molti comportamenti frustranti dei tuoi figli spesso vengono ignorati o minimizzati come cose da ragazzi. Ma c’è un comportamento ribelle che se ignorato, può portare i tuoi figli ad un’esistenza di difficoltà e tragedie. Educare la loro volontà non avverrà rapidamente né con facilità. La vecchia frase, “Figlio mio, questa storia farà più male a me che a te,” spesso è vera. Fare ciò che è più facile per loro adesso, li preparerà ad una vita di infelicità. Chuck Swindoll racconta di un giovane ribelle dal dentista. Quando gli venne chiesto di sedersi, il ragazzo disse, “Se mi obbliga a sedermi su quella sedia, mi toglierò i vestiti e metterò in imbarazzo lei e la tua assistente” “La decisione è tua” disse il dentista, “fai pure!” Spogliatosi fino alla biancheria intima, il giovane si mise sulla sedia.

“Togliti tutto, se insisti” disse il dentista. Dopo la visita, il ragazzo, imbarazzato più che ribelle, chiese i suoi vestiti. “Oh no! Li restituirò a tua madre domani” La saggia mamma capì le intenzioni del dentista e, anche lei piena di imbarazzo, condusse il figlio rosso di vergogna attraverso lo studio, nell’ascensore pubblico e nel parcheggio, fino alla macchina. Il giorno dopo la madre chiamò il dentista e lo ringraziò per la sua saggezza e il suo coraggio. “Per la prima volta dopo anni, abbiamo avuto ventiquattr’ore senza scontri provocatori e pieni di rabbia!” La Bibbia afferma, “È vero che qualunque correzione sul momento non sembra recare gioia, ma tristezza; in seguito tuttavia produce un frutto di pace e di giustizia in coloro che sono stati addestrati per mezzo di essa”.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici