Da chi stai dipendendo? | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Da chi stai dipendendo?

“IL MIO DIO PROVVEDERA’ A OGNI VOSTRO BISOGNO” FILIPPESI 4:19

Cosa succede quando dipendi dalle persone invece che da Dio? Quando ce l’hai con il capo perché non ti ha concesso l’aumento che avevi chiesto. Quando ti arrabbi con una persona cara perché ti ha rifiutato un prestito. Quando fai cose come queste, stai aspettando la benedizione davanti alla porta sbagliata! Si, fa male quando gli sforzi non vengono riconosciuti. Ma devi capire una cosa: Dio userà le persone come strumenti per benedirti, ma unicamente Lui deve sempre essere la fonte delle tue benedizioni! Rifletti su questi passi: “Guardati dunque dal dire in cuor tuo: “La forza e la potenza della mia mano mi hanno procurato queste ricchezze.” Ricordati del Signore tuo Dio, poiché egli ti dà la forza per procurarti ricchezze” (Deuteronomio 8:17-18).

“Se Dio ha dato a un uomo ricchezze e tesori, e gli ha dato potere di goderne… è questo un dono di Dio” (Ecclesiaste 5:19). “Lei non si è resa conto che io le davo… l’argento e l’oro” (Osea 2:8). Qual era il suo problema? Ignorò Dio e dimenticò che Egli era la sua unica e vera fonte. Generalmente seguiamo e alimentiamo relazioni che ci appagano, e questa è un’informazione importante. Perché? Perché solo quando riconosciamo Dio come la fonte di tutte le benedizioni potremmo impegnarci ad alimentare la nostra relazione con Lui. Ecco perché Gesù disse: “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più” (Matteo 6:33). Quando segui Dio, semini generosamente nel Suo regno e ti aspetti che soddisfi i tuoi bisogni, i tuoi sforzi saranno benedetti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici