Come sviluppare la pazienza (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Come sviluppare la pazienza (3)

UN CUORE ALLEGRO È UN BUON RIMEDIO” PROVERBI 17:22

Ecco altre due cose che servono per alimentare la pazienza: 1. Sviluppa il senso dello humor. La Bibbia dice: “Un cuore calmo è la vita del corpo” (Proverbi 14:30). Studi scientifici rivelano che chi ride, vive più a lungo. Il buon umore allenta le tensioni. Ridere è un antidoto all’ansia; è un tranquillante senza effetti collaterali; è un ammortizzatore per gli scossoni della vita. 
 
Una volta qualcuno chiese al Presidente Abramo Lincoln in che modo avesse sopportato la tensione della guerra civile. Rispose: “Se non fosse stato per le risa- te, non ce l’avrei fatta.” Se riesci a riderci sopra, riesci anche a conviverci. Inoltre, se impari a ridere dei tuoi problemi, non ti mancheranno mai motivi per ridere. 2. Rendi il tuo amore più profondo. Paolo scrive: “L’amore è paziente” (1Corinti 13:4). Ciò significa che quando non sei paziente, non stai amando. Quando ami qualcuno, ti preoccupi di desideri, bisogni, punti di vista e tensioni di quella persona e non soltanto dei tuoi. 
 
Quando sei pieno d’amore, niente ti può far arrabbiare o rendere impaziente. D’altro canto, quando sei pieno di rabbia, quasi tutto può provocarti. Sotto pressione, qualsiasi cosa tu abbia dentro, uscirà. Perciò, rendi il tuo amore più forte. “Con pazienza, sopportandovi gli uni gli altri con amore” (Efesini 4:2). E ancora un pensiero: quando impari ad amare le persone che ti irritano, togli dalle mani di satana un’arma che potrebbe usare contro di te. Oggi prega: “Signore, rendimi una persona più paziente.”
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Vieni fuori da quel margine

“NON MIETERAI FINO AI MARGINI IL TUO CAMPO.” LEVITICO 23:22 Sotto la legge dell’Antico Testamento, Dio aveva comandato ai contadini

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici