Cerca la mano di Dio in “ogni cosa” | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Cerca la mano di Dio in “ogni cosa”

“Colui che compie ogni cosa secondo la decisione della propria volontà” Efesini 1:11

Dio può trasformare in tuo favore le decisioni errate prese da chi ti sta accanto. Dunque, non perdere tempo a cercare qualcuno da incolpare, cerca invece di scorgere la mano di Dio all’opera nella tua situazione. Giuseppe aveva scoperto tre cose: 1. Quando è Dio a volerti in un certo luogo, nessuno può trattenerti in prigione. 2. Il tuo futuro non è nelle mani degli altri; è nelle mani di Dio. 3. Il compito che Dio ti ha assegnato nella vita non necessita del supporto e dell’approvazione di tutti; necessita però il supporto di una persona, tu stesso! I fratelli di Giuseppe presero la decisone sbagliata albergando risentimento nei suoi confronti. Lo stesso vale per la moglie di Potifar, quando lo accusò ingiustamente. Il coppiere prese la decisione sbagliata girandogli le spalle.

Ma Dio, accanto a Giuseppe, fece le cose per bene! Preparò ogni passo di Giuseppe, su, su fino al trono. A distanza di molti anni, Giuseppe si trovò faccia a faccia con chi lo aveva trattato tanto male, e disse: “Voi avete pensato del male contro di me, ma Dio ha pensato di convertirlo in bene” (Genesi 50:20). Cerca di capire: lo scopo di Dio alla fine ha la meglio sui piani degli uomini.

Nessuno può trattenere Dio dall’usarsi di te, dal benedirti, dal darti successo; nessuno, tranne tu stesso. Dunque, mantieni l’atteggiamento giusto, il cuore, il coraggio! Scrive Paolo: “In lui siamo anche stati fatti eredi, essendo stati predestinati secondo il proposito di colui che compie ogni cosa secondo la decisione della propria volontà, per essere a lode della sua gloria; noi che per primi abbiamo sperato in Cristo” (Efesini 1: 11-12). Quindi, cerca la mano di Dio in “ogni cosa”.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere conformi significa essere creativi

“A ESSERE CONFORMI ALL’IMMAGINE DEL FIGLIO SUO” ROMANI 8:29 Da quando Dio è sia il nostra creatore che salvatore, noi

Sii paziente, Dio è al lavoro

“SPERA NEL SIGNORE E SEGUI LA SUA VIA” SALMO 37:34 Quando le cose non succedono così velocemente come vorremmo, diventiamo
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici