Camminare con Dio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Camminare con Dio

“ENOC CAMMINÒ CON DIO” GENESI 5:24

Le persone che nella Scrittura “camminavano con Dio” hanno mai inciampato? Sì, lo hanno fatto. Qualche volta sono andate fuori strada? Sì. Ma quando i loro piedi toccavano il pavimento ogni mattina, il loro impegno era di camminare con Dio per tutto il giorno. Essi attingevano alla Sua forza, si sforzavano di fare la Sua volontà e puntavano verso la meta che Egli aveva fissato per loro. Paolo scrive: “Io… vi esorto a comportarvi in modo degno della vocazione che vi è stata rivolta” (Efesini 4:1). Ciò significa che devi conoscere la direzione verso cui Dio ti sta conducendo e stare al passo con Lui. 
 
Quando agisce, tu agisci. Quando Egli si ferma, tu ti fermi. Come credente, la tua vita non dovrebbe essere divisa in ciò che è sacro e ciò che è mondano. La Bibbia dice: “In lui viviamo, ci muoviamo e siamo” (Atti 17:28). Non puoi dire: “In questa situazione, opero secondo la mia volontà, ma in quella situazione, opererò secondo lo Spirito Santo.” Lo Spirito Santo non viene e va dalla tua vita; Lui è sempre con te! 
 
Ecco una Scrittura a cui devi pensare: “Tu sei degno, o Signore, di ricevere la gloria, l’onore e la potenza, perché Tu hai creato tutte le cose, e per il Tuo piacere furono create ed esistono” (Apocalisse 4:11). Che pensiero fantastico: sei stato creato per portare piacere a Dio! Quindi, una delle domande più importanti che puoi farti, e spesso, è: “Signore, le mie vie ti sono gradite adesso?” (cfr. Proverbi 13:5-6). Quando lo sono, scoprirai che la direzione in cui ti porta è sempre la direzione giusta; i suoi tempi sono sempre i tempi perfetti e i risultati che ottieni sono sempre i risultati migliori.
 
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:

Prenditi del tempo per contemplare e adorare

“DIO VIDE TUTTO QUELLO CHE AVEVA FATTO, ED ECCO, ERA MOLTO BUONO” GENESI 1:31 La prima reazione registrata nella Scrittura
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici