Avere la mentalità giusta (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Avere la mentalità giusta (1)

“ASPIRATE ALLE COSE DI LASSÙ.” COLOSSESI 3:2

Qual è la tua sfida più grande in questo momento? Rompere una cattiva abitudine o crearne una nuova? Avviare una nuova attività o trasformarne una vecchia? Riprendersi da un cattivo matrimonio o farne uno migliore? Uscire dalla depressione o evitare di cadere in essa? Paolo ci dà due chiavi potenti: 1. Fissa la tua mente nella giusta direzione. 2. Mantieni la mente nella giusta direzione. Fissare la tua mente è la parte facile, mantenerla ferma richiede un impegno quotidiano. Tutti sono capaci ad iniziare, ma tu hai bisogno dello stesso animo di chi si qualifica sul podio. “Fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l’infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio.

Considerate perciò colui che ha sopportato simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori, affinché non vi stanchiate perdendovi d’animo” (Ebrei 12:2-3). La parola “animo” potrebbe essere tradotta “sentimento ed emozione”. È qui, nell’animo, che sei soggetto a “diventare stanco e scoraggiato” Un guidatore sobrio ti porterà sano e salvo a destinazione, ma un ubriaco no! Che cosa sta guidando la tua vita? I tuoi sentimenti? I tuoi impulsi? Il tuo umore? Ecco due scritture che cambiano la vita: (a) “Facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo” (2 Corinzi 10:5). (b) “Tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri… e il Dio della pace sarà con voi” (Filippesi 4:8-9).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici