Accetta la responsabilità per la tua vita | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Accetta la responsabilità per la tua vita

“Chi ha il cuore saggio accetta i precetti.” Proverbi 10:8

Se vuoi camminare nella benedizione di Dio, smettila di inventare scuse e prenditi le tue responsabilità. La Bibbia dice: “Chi ha il cuore saggio accetta i precetti, ma chi ha le labbra stolte va in rovina.” La capacità di accettare le responsabilità è un marchio del carattere e della maturità. Più importante, Dio non può ristabilirti fino a che non riconosci il tuo peccato e gli volti le spalle. Da nessuna parte nella Scrittura Dio scusa il nostro peccato per il comportamento di qualcun altro. La Bibbia dice che Egli “renderà a ciascuno secondo le sue opere” (Proverbi 24:12). Se continui a dare la colpa agli altri, non raggiungerai il luogo delle oneste responsabilità, dove il vero cambiamento comincia! Un rispettabile counselor scrive: “Incolpare gli altri è una perdita di tempo.

Indipendentemente dalla colpa, non cambierà le cose. La sola cosa che si ottiene incolpando gli altri è spostare l’attenzione da te in modo che tu possa cercare delle ragioni per la tua infelicità e frustrazione. Potresti riuscire a far sentire in colpa qualcun altro, ma non riuscirai a cambiare ciò che ti rende infelice.” Incolpare gli altri è spesso solo un modo per evitare la verità su noi stessi. Gesù disse che la verità ci renderà liberi (Vedi Giovanni 8:32). Inizialmente può farti sentire a disagio, ma è ciò che ti renderà davvero libero. E nasconderti da essa non la lascerà andare. Infatti, fino a che non sarai disposto ad affrontare i tuoi errori, continuerai ad avere problemi. Vuoi davvero vivere così? No? Allora sii onesto con Dio e lascia che Egli ti aiuti a correggere le cose guaste della tua vita.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Andare avanti o tornare indietro

“DOVE ANDRAI TU, ANDRÒ ANCHE IO.” RUT 1:16 Il libro di Rut mostra la differenza tra coloro che fanno un

Vivi nel “qui e ora”

“QUESTO E’ IL GIORNO CHE IL SIGNORE CI HA PREPARATO; FESTEGGIAMO E RALLEGRIAMOCI IN ESSO” SALMI 118:24 Dio vuole che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici