Vuoi fare la cosa giusta? | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Vuoi fare la cosa giusta?

“Custodisci il cuore più di ogni altra cosa” Proverbi 4:23

Salomone disse: “Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita”. Osserva il percorso che ha portato Davide alla caduta: “…vide una donna che faceva il bagno… mandò a chiedere chi fosse la donna… si unì a lei” (2Samuele 11:2-4). Egli vide… chiese… si unì. Se ti stai invaghendo di qualcuno o qualcuna che non sia tuo o tua, distogli immediatamente lo sguardo. “…facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo” (2Corinzi 10:5). Disciplina i tuoi pensieri; anziché alimentarli con fantasie dalla televisione, dalle riviste o da internet; nutrili con la Parola di Dio e con i ricordi dei migliori momenti col tuo coniuge. Lavora per rafforzare il tuo legame matrimoniale. Decidi di amare anche quando non ne hai voglia e il tuo amore comincerà a fiorire.

Gesù disse: “Ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore” (Matteo 5:28). Perché Gesù disse così? Perché ogni sguardo pieno di desiderio rivolto ad altri minaccia la tua relazione.

Meno desideri la tua compagna o il tuo compagno, più troverai i motivi per giustificare le tue fantasie. E la cosa più triste è che non saprai mai quanto sarebbe potuta essere buona la tua relazione. Dopo che Davide fu affrontato, corretto e purificato, disse: “Ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te.” (Salmi 119:11). Se hai un problema di concupiscenza, trova un pastore, un consigliere o un amico che ti possa aiutare. La Bibbia dice: “L’amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella sventura” (Proverbi 17:17). A volte a fare la differenza tra la sconfitta e la vittoria sono pochi minuti spesi al telefono a parlare e a pregare con qualcuno che capisce. La domanda è: vuoi davvero fare la cosa giusta?

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sii paziente, Dio è al lavoro

“SPERA NEL SIGNORE E SEGUI LA SUA VIA” SALMO 37:34 Quando le cose non succedono così velocemente come vorremmo, diventiamo

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici