Vincere le cattive abitudini | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Vincere le cattive abitudini

“QUANDO IL SIGNORE… LI AVRÀ DATI IN TUO POTERE E TU LI AVRAI SCONFITTI, LI VOTERAI ALLO STERMINIO.” DEUTERONOMIO 7:2

L’autore americano Henry Van Dyke dice: “Finché l’abitudine e la routine dettano il modello di vita, non emergeranno nuove dimensioni dell’anima.” Le abitudini sono come macchine; sfornano costantemente lo stesso prodotto. Non possono fare nient’altro; sono progettate per produrre quel risultato specifico. Il cambiamento richiede nuovi comportamenti, pensieri, relazioni e la volontà di combattere i vecchi modi di pensare. E questo richiede una forte relazione con Dio! Entrando nella Terra Promessa, Dio disse al Suo popolo di “votare allo sterminio” i loro nemici; altrimenti, i loro nemici sarebbero vissuti fino a distruggerli. Quindi, quando Dio ti dice che è tempo di dichiarare guerra alle tue cattive abitudini, non dire: “Lo fanno tutti” o “Non è un grosso problema.”

Tutto ciò che ti tiene schiavo e ti impedisce di godere della libertà che Gesù ha acquistato per te al Calvario è un grosso problema. Invece di resistere e cercare scuse, prega: “Signore, mostrami la radice di questo problema e come affrontarlo. Sono pronto per un cambiamento positivo nella mia vita oggi.” Hai mai notato che ogni volta che hai avuto un’esperienza in cima a una montagna con Dio, il nemico era lì ad aspettarti ai piedi della montagna? Dopo la loro esperienza sul Monte della Trasfigurazione, i discepoli di Gesù furono avvicinati da un uomo il cui figlio era intrappolato in un ciclo di autodistruzione in cui “spesso [cadeva] nel fuoco e… nell’acqua” (Matteo 17:15). Ogni volta che continui a cadere nelle stesse trappole, a commettere gli stessi errori, a entrare nelle stesse relazioni, a rimanere attaccato alle stesse abitudini, è tempo di portare il tuo problema a Gesù e chiedergli di aiutarti. E Egli lo farà!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici