Tu sei ambasciatore di Cristo (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Tu sei ambasciatore di Cristo (3)

LA NOSTRA CITTADINANZA È NEI CIELI” FILIPPESI 3:20

Ricapitolando. Come ambasciatore, devi avere le seguenti qualifiche e caratteristiche: 1. Essere cittadino del paese che rappresenti. “La nostra cittadinanza è nei cieli.” 2. Il tuo carattere e la tua condotta devono riflettere i valori del tuo paese. “Affinché il nostro Dio vi ritenga degni della vocazione” (2 Tessalonicesi 1:11). 3. Devi essere equipaggiato per il lavoro. “Vi è diversità di doni, ma vi è un medesimo Spirito” (1 Corinzi 12:4). 4. Devi rimanere fedele al tuo paese. Ora, guardiamo altre due qualifiche: 
 
5. Un ambasciatore deve essere un comunicatore efficace. I migliori ambasciatori sono bilingue; parlano e capiscono il linguaggio di coloro che li circondano. Tu ci riesci? Per avere la giusta risposta, devi comprendere la domanda, colui che te la pone e da dove viene. La Bibbia dice: “Siate sempre pronti a rendere conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni. Ma fatelo con mansuetudine e rispetto” (1 Pietro 3:15-16). Nota le parole, “siate sempre pronti.” 6. Un ambasciatore deve essere un buon diplomatico. Gli ambasciatori sono più efficaci se risultano accattivanti nel loro lavoro. 
 
Non vorresti mai che chi rappresenta il tuo paese sia arrogante nei confronti degli altri. Gesù disse: “Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri” (Giovanni 13:35). Il nostro messaggio è il vangelo e la nostra strategia è l’amore! Qual è il nostro messaggio? “Noi, dunque, facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio” (2 Corinzi 5:20).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici