Tu sei ambasciatore di Cristo (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Tu sei ambasciatore di Cristo (2)

“FORTIFICATEVI NEL SIGNORE E NELLA FORZA DELLA SUA POTENZA” EFESINI 6:10

Una decina di anni fa, la nostra idea di essere un ambasciatore fu radicalmente alterata quando l’ambasciatore statunitense della Libia fu assassinato da dei terroristi. Essere ambasciatore in una zona di guerra richiede una persona speciale. Ed è proprio la tua situazione! Paolo scrive: “Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. 
 
Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate stare saldi contro le insidie del diavolo; il nostro combattimento, infatti, non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre… perciò prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver compiuto tutto
il vostro dovere. State dunque saldi: prendete la verità per cintura dei vostri fianchi; rivestitevi della corazza della giustizia; mettete come calzature ai vostri piedi lo zelo dato dal vangelo della pace; prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno. 
 
Prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio; pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate” (vv. 10-18). Come ambasciatore di Cristo, la tua fedeltà deve andare prima di tutto a Lui; essere sleali è un tradimento. Dirai: “Gli standard sono alti!” Si, è una “vocazione celeste” (cfr. Filippesi 3:14). È anche la vita più gratificante che tu possa vivere.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici