Tu e il commercio sessuale | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Tu e il commercio sessuale

“PER RIMETTERE IN LIBERTÀ GLI OPPRESSI” LUCA 4:18

 Ogni trenta secondi, una bambina o una ragazza viene rapita e coinvolta nel commercio mondiale del sesso; quasi un milione ogni anno! Molte sono costrette a subire trenta o quaranta “clienti” a notte. Riuscite a immaginare che cosa farebbero i governi del mondo se una città di un milione di persone fosse presa prigioniera, sfruttata e maltrattata ogni giorno? 
 
Se pensi che tutto questo sia terribile, ecco una statistica che dovrebbe spezzarti il cuore e farti cadere in ginocchio: solo l’1% delle ragazze che vengono rapite per la tratta vengono salvate! Ti chiederai, “e il restante 99 percento?” Quando per i loro magnaccia diventano troppo grandi o troppo malate per lavorare o rimangono incinte, vengono gettate via come spazzatura. Sono dei “feriti che camminano” e portano cicatrici emotive e mentali, lottando con le conseguenze per il resto della loro vita. Forse starai pensando, “è triste e sconvolgente, ma grazie a Dio non sono le mie figlie o le mie nipoti.” Grazie a Dio, infatti! 
 
Ma come figlio redento di Dio, hai la responsabilità di prenderti cura degli altri. Gesù disse che era venuto “per evangelizzare i poveri… per annunciare la liberazione ai prigionieri… per rimettere in libertà gli oppressi” (v.18). Questo significa che invece di evitare il problema, devi essere consapevole, attento e attivo. Solo quando un numero sufficiente di persone si esprime, i politici iniziano ad agire. Quindi, dì la tua! Inizia a pregare. Supporta i ministeri che si occupano di questa situazione. In questo modo, sarai in grado di presentarti davanti a Dio un giorno e dire: “Signore, ho fatto tutto ciò che potevo!”
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici