Superare la caduta | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Superare la caduta

“Corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta” Ebrei 12:1Si racconta di un viaggiatore che incontrò un guru sulla strada. Gli chiese: “Dov’è la via per il successo?” Il saggio barbuto non parlò, ma indicò un posto in lontananza. L’uomo, emozionato alla prospettiva di un successo facile e immediato, si diresse in quella direzione. Paf! Cadde! Tornò indietro zoppicante, ferito e scioccato. Convinto di aver mal interpretato il messaggio, chiese nuovamente e, di nuovo, il filosofo indicò silenziosamente nella stessa direzione. Dunque, il viaggiatore riprovò. Questa volta il tonfo fu assordante. Tornò indietro strisciando sanguinante, ferito, infuriato e urlò al guru: “Ti ho chiesto quale sia la strada del successo! Ho seguito la direzione che mi hai indicato e tutto quello che ho ricevuto è stato questo! Basta indicare, ora parla!”

Solo allora il saggio parlò: “Il successo è quella via. È solamente un pochino più in là di dove sei caduto”. Tutti abbiamo sperimentato “la caduta”. Non c’è modo di evitarla, ma è quello che facciamo dopo la caduta a fare la differenza. La perseveranza vince sempre. La Bibbia dice: “Corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta”. Il campione di corsa Rick Mears ha detto: “Per finire per primo, devi prima finire”. Quindi, se sei caduto, rialzati e prosegui. L’educatore americano Hamilton Holt spiega: “Niente che abbia un valore si raggiunge facilmente. Un mezzo sforzo non produce mezzi risultati, non ne produce alcuno. Il lavoro, il lavoro continuo, il duro lavoro è questo l’unico modo per raggiungere risultati duraturi”. Questa è la parola di oggi per te: continua a perseverare e vincerai.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (2)

“SE POI QUALCUNO DI VOI MANCA DI SAGGEZZA, LA CHIEDA A DIO CHE DONA A TUTTI GENEROSAMENTE SENZA RINFACCIARE, E

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici