Sii sensibile con gli altri | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Sii sensibile con gli altri

“CERCANDO CIASCUNO NON IL PROPRIO INTERESSE, MA ANCHE QUELLO DEGLI ALTRI.” FILIPPESI 2:4

Spesso nel matrimonio siamo ignari dei bi- sogni del nostro partner. Diventiamo indifferenti. Smettiamo di ascoltare. Siamo ignari della pressione a cui sono sottoposti i nostri partner. Semplicemente è stato attestato che la radice di molti problemi coniugali è l’insensibilità. Ogni persona che incontri ha bisogno di gentilezza. Le persone sedute accanto a te in chiesa hanno gravi ferite; anche se non ne sei al corrente. Troviamo un grande esempio di sensibilità nella vita del re Davide. L’amico di Davide, Gionatan, figlio di Saul, era stato ucciso. Ora, insediato sul trono al sicuro da diversi anni, Davide fece una rara richiesta. Domandò se fosse rimasto qualcuno della famiglia di Saul da poter aiutare. E scoprì il nipote di Saul, il figlio di Gionatan, Mefiboset, che era storpio ad entrambi i piedi.

Quando Davide lo mandò a cercare, Mefiboset quasi certamente pensò, “Verrò ucciso perché sono un membro della famiglia del nemico, l’antica dinastia.” Notiamo però le parole di Davide: “Non temere, perché io non mancherò di trattarti con bontà per amore di Gionatan tuo padre, ti restituirò tutte le terre di Saul tuo nonno e tu mangerai sempre alla mia mensa” (2 Samuele 9:7). La reazione di Mefiboset è interessante: “Che cos’è il tuo servo, perché tu ti degni di guardare un cane morto come sono io?” (v. 8). Egli si sentiva come un cane e si aspettava di essere trattato come tale. Ma il punto importante è questo: Davide prese del tempo, fece uno sforzo e fu sensibile ai suoi bisogni. Uno dei pericoli del successo è che le pressioni che lo accompagnano possono renderti insensibile verso gli altri. prova a chiederti: oggi, verso chi dovrei essere più sensibile?
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici