Sela: "Fermatevi e riflettete con calma" | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Sela: “Fermatevi e riflettete con calma”

“DIO LA RENDERÀ STABILE PER SEMPRE. SELA.” SALMO 48:8

Per settantuno volte nel libro dei Salmi leggiamo la parola “Sela” alla fine di un brano. Che cosa significa? “Fermarsi e riflettere con calma.” Non puoi andare di fretta e cogliere la rivelazione della Bibbia. Non puoi scoprire il te- soro nascosto in essa solo sfiorando la superficie. Questo è il motivo per cui Davide scrisse: “Ti ho cercato con tutto il mio cuore; non lascia- re che mi allontani dai tuoi comandamenti. Ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te” (Salmo 119:10-11). Quando custodisci la Parola di Dio nel tuo cuore at- traverso la meditazione e la memorizzazione, sei in grado di contare su di essa quando hai un bisogno particolare. La meditazione implica prendere tempo per riflettere; “Fermarsi e riflettere con calma.”

È un metodo collaudato che Dio ha messo a punto per te. Egli vuole che tu impari a pregare e a meditare sulle Scritture perché queste abitudini ti aiuteranno a sperimentare tutto ciò che Egli ha in serbo per te. La cosa più importante che puoi chiedere a te stesso quando affronti le sfide della vita è questa: “Che cosa dice Dio su questo argo- mento nella Sua Parola?” Perché è così impor- tante farsi questa domanda? Leggi queste due Scritture, e troverai la risposta: “La Tua parola è stabile nei cieli” (Salmo 119:89). “La Parola del nostro Dio dura per sempre” (Isaia 40:8). La Parola di Dio è il suo volere! Quando Dio chiamò Geremia come profeta, Geremia espresse delle riserve circa le sue capacità. Perciò Dio rispose: “Ecco, io ho messo le mie parole nella tua bocca” (Geremia 1:9). Successivamente disse a Geremia: “Io vigilo sulla mia parola per mandarla a effetto” (v. 12). L’unica cosa su cui puoi contare con certezza è che Dio mantiene la sua Parola. Sela!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sii paziente, Dio è al lavoro

“SPERA NEL SIGNORE E SEGUI LA SUA VIA” SALMO 37:34 Quando le cose non succedono così velocemente come vorremmo, diventiamo

Vivere la Parola viva

“HO PIÙ SAGGEZZA… PERCHÉ HO OSSERVATO I TUOI PRECETTI” SALMO 119:100 L’espositore biblico, Eugene Peterson, autore di The Message, afferma:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici