Riflessioni su una buona leadership | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Riflessioni su una buona leadership

“E SE LA TROMBA DÀ UN SUONO SCONOSCIUTO, CHI SI PREPARERÀ ALLA BATTAGLIA?” 1 CORINZI 14:8

Non importa quanto sia grande la tua visione, se le persone non sono disposte a seguirti, non si realizzerà mai. Chi sei, fa la differenza! Il più importante messaggio che tu possa condividere è te stesso. Ecco sei riflessioni su una buona leadership. 1. La fiducia lega le persone alla visione del loro leader, senza di essa queste saranno disunite. Impareranno a condividere la visione e aiuteranno a portarla avanti. 2. La leadership non riguarda solo ciò che fai; richiede anche che tu sia di incoraggiamento e ispirazione per gli altri. I buoni leader tirano fuori il meglio dalle persone condividendo il meglio di sé stessi. 3. Non puoi travolgere le persone solo perché sei il loro leader. Abraham Lincoln disse: “Quasi tutte le persone possono sopportare delle avversità, ma se vuoi provare il carattere di un uomo, dagli potere.” Con il potere viene la responsabilità di servire, far crescere e fortificare gli altri. Aiutando gli altri a crescere, cresci anche tu.

4. Puoi avere tutte le regole che vuoi, ma se non investi sulle persone e non sviluppi una relazione con loro, esse si ribelleranno. 5. Paolo dice: “Se la tromba dà un suono sconosciuto, chi si preparerà alla guerra?” Dunque, guida con ottimismo, entusiasmo ed energia positiva. Estirpa il pessimismo e la negatività. Concentrati sulle soluzioni, non sulle lamentele. Il filosofo Nicholas Murrey Butler disse: “L’ottimismo è essenziale per ottenere dei risultati, ed è anche il fondamento del coraggio e del vero progresso.” 6. I buoni leader non hanno tutte le risposte, ma costruiscono una squadra che le può raggiungere. Il successo è un processo, non una destinazione. Vincere è il risultato di lavoro di squadra, concentrazione e dedizione. Per avere successo, concentrati sulle persone non sul risultato.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici