Quale sarà la tua eredità? (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quale sarà la tua eredità? (3)

“La memoria del giusto è in benedizione, ma il nome degli empi marcisce” Proverbi 10:7

L’inventore Charles F. Kettering una volta disse: “La miglior cosa che questa generazione possa fare è posare delle pietre di passaggio per la prossima”. A breve termine, quando le persone ricorderanno il tuo nome, potrebbero parlare con ammirazione di quello che hai raggiunto e ottenuto. A lungo termine, quello che ricorderanno di più è ciò che hai fatto per gli altri. Per questo la Bibbia dice: “La memoria del giusto è una benedizione, ma il nome degli empi marcisce”. Se vuoi essere una benedizione per gli altri: 1. Devi avere un reale interesse per le persone e devi mostrarlo; 2. Devi renderti conto dell’impatto significativo di una buona eredità. Si dice che l’educatore D. Elton Trueblood abbia scritto:

“Iniziamo a comprendere il significato della vita umana quando piantiamo alberi sotto la cui ombra sappiamo per certo non potremo sederci”. Il grande oratore Henry Ward Beecher disse: “Dovremmo vivere e lavorare nel nostro presente in modo che quello che abbiamo ricevuto come seme possa andare alla generazione futura come bocciolo e quello che abbiamo ricevuto come bocciolo possa andare a loro come frutto. Questo esprime il vero spirito dell’amore per l’umanità”. Quindi, quale sarà la tua eredità? Che cosa devi smettere di fare, iniziare a fare o fare di più, per realizzarla? Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al significato che avrà per gli altri la tua vita quando non ci sarai più. Proprio come il Post Scriptum in calce ad una lettera, la tua eredità dirà alle persone che verranno dopo di te: “Questo era il senso della mia vita!”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (2)

“SE POI QUALCUNO DI VOI MANCA DI SAGGEZZA, LA CHIEDA A DIO CHE DONA A TUTTI GENEROSAMENTE SENZA RINFACCIARE, E

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici