Quale sarà la tua eredità? (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quale sarà la tua eredità? (2)

“‘Poiché tu, o Dio, … mi hai dato l’eredità” Salmo 61:5

Si racconta di un ipocondriaco la cui lapide diceva: “Forse ora crederete che fossi davvero malato”. Siamo seri… che cosa dovrebbe esprimere il vostro epitaffio? In “Walden”, Henry David Thoreau espresse la preoccupazione di scoprire in punto di morte di non aver mai vissuto pienamente. Parlando della tua eredità, due sono le cose da ricordare: 1. Nessun’altro tiene all’eredità che lascerai tanto quanto fai tu. Dunque, decidi l’eredità che vuoi lasciare in modo intenzionale e ragionato; aumenterai così le probabilità di impatto sulla prossima generazione. 2. La somma di come vivi la vita ogni giorno sarà la tua eredità. Tieni il conto di ogni azione compiuta nel corso degli anni e vedrai la tua eredità prendere forma. In “Ispirazione e Ideali”, Grenville Kleiser scrisse:

“La tua vita è come un libro. Il titolo è il tuo nome. La prefazione è la tua introduzione al mondo. Le pagine sono le cronache quotidiane dei tuoi sforzi, problemi, piaceri, scoraggiamenti, ambizioni e risultati… Giorno per giorno i tuoi pensieri e le tue azioni sono segnati come prova del tuo successo o fallimento… Ora per ora viene redatto un documento che rimarrà per sempre. Un giorno la parola “Fine” dovrà essere messa. Fa in modo che si dica del tuo libro: è la testimonianza di uno scopo nobile, un servizio generoso e un lavoro ben fatto”. La maggior parte di noi non ha la possibilità di scegliere quando o come morire; possiamo però decidere come vivremo. Questa è l’eredità che lasceremo a chi viene dopo di noi.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (2)

“SE POI QUALCUNO DI VOI MANCA DI SAGGEZZA, LA CHIEDA A DIO CHE DONA A TUTTI GENEROSAMENTE SENZA RINFACCIARE, E

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici