Prova a dare la decima! | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Prova a dare la decima!

“METTETEMI ALLA PROVA IN QUESTO.” MALACHIA 3:10

Fai attenzione a non sviluppare un senso di presunzione quando pensi che i tuoi soldi siano qualcosa che hai guadagnato da solo. Ogni volta che ti sforzi per dare a Dio ciò che è Suo di diritto secondo la Scrittura, è perché sei diventato più attaccato al dono che al donatore. Se non hai mai provato a dare la decima, leggi questo: “Portate tutte le decime alla casa del tesoro… poi mettetemi alla prova… vedrete se io non vi aprirò le cataratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla” (v. 10). Un ministro di culto ha ricevuto questa lettera da una coppia nella sua chiesa: “Siamo rimasti indietro con il pagamento dell’affitto e dell’auto. Avevamo quarantamila dollari di debiti, non avevamo cibo in frigo e avevamo appena avviato un’impresa edile. Quindi, quando ci hai sfidato a pagare la decima come parte del nostro impegno cristiano, abbiamo pensato: “Come possiamo dare ciò che non abbiamo?”

Tuttavia, abbiamo deciso di andare avanti e onorare Dio dandogli la prima decima delle nostre entrate. La settimana seguente abbiamo incontrato un appaltatore che ci ha chiesto di costruire una casa, con altre a seguire. Non ci siamo più chiesti come avremmo adempiuto il nostro impegno verso Dio; infatti, abbiamo aumentato le nostre offerte! E se la storia finisse lì, sarebbe comunque un’ottima cosa. Ma la generosità di Dio è oltre ogni aspettativa. Attraverso una serie di eventi divinamente orchestrati, siamo passati dall’essere affittuari ad essere proprietari di case. Oggi stiamo godendo di una grande benedizione finanziaria. E anche se questa storia è tutta incentrata sulla fiducia in Dio, riflettendoci stiamo ancora cercando di rispondere a una domanda: “Che cosa abbiamo sacrificato esattamente?”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici