Oggi sii gentile con gli altri | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Oggi sii gentile con gli altri

“VESTITEVI DI…BENEVOLENZA.” COLOSSESI 3:12

Quando la mattina ti alzi, non devi vestirti solo fisicamente, ma anche spiritualmente ed emotivamente. Devi chiederti, “Che tipo di attitudine indosserò oggi? Sarò dominante o collaborativo? Positivo o negativo? Farò complimenti o sarò critico? Egoista o servizievole?” Dirai, “Ma quando sono gentile, la gente si approfitta di me.” Sì, talvolta succederà. Ma questa è la differenza tra prendere la strada stretta invece di quella larga. Quale vuoi percorrere? Malgrado i rischi, ci sono due motivi per essere gentili: 1. “E’ per grazia che siete stati salvati” (Efesini 2:8). Grazia e gentilezza vanno insieme. Sempre! Il poeta Robert Burns disse che il cuore gentile somiglia maggiormente a Dio.

2. Poiché vuoi che la gente sia gentile con te e ti tratti in maniera giusta. Gesù disse, “Tutte le cose, dunque, che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro” (Matteo 7:12). Se sei sgarbato, le persone saranno sgarbate con te. Ma se sei gentile, la maggior parte di loro desidererà risponderti alla stessa maniera. “Chi ricerca la giustizia e la bontà troverà vita, giustizia e gloria” (Proverbi 21:21). E qui vi è un altro motivo per essere gentili: “L’uomo buono fa del bene a se stesso, ma il crudele tortura la sua propria carne” (Proverbi 11:17). Quindi quando sei gentile con gli altri, in realtà stai facendo un favore a te stesso. Leggiamo ancora: “Vestitevi, dunque, come eletti di Dio, santi e amati, di sentimenti di mi- sericordia, di benevolenza, di umiltà, di man- suetudine, di pazienza” (Colossesi 3:12). Ora esci, e prova a vivere in questo modo per un giorno intero.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici