Oggi, edifica le persone che incontri | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Oggi, edifica le persone che incontri

“LE LABBRA DEL GIUSTO CONOSCONO CIÒ CHE È GRADITO.” PROVERBI 10:32

Come ti senti quando qualcuno prova ad abbatterti? Allora non farlo agli altri! “La lingua che calma è un albero di vita, ma la lingua perversa strazia lo spirito” (Proverbi 15:4). Tu puoi straziare qualcuno con ciò che dici, perciò sii prudente. Alcune persone che incontri ogni giorno hanno bisogno di sostegno emotivo, perciò incoraggiale. “Le labbra del giusto conoscono ciò che è gradito, ma la bocca degli empi è piena di perversità” (Proverbi 10:32). Non essere il tipo di persona che si avventa sulle debolezze degli altri. Forse lo fai in un modo scherzoso, ma lo fai, e ti diverti anche. In un fumetto, Charlie Brown parla al telefono con una ragazza che dice: “Indovina per che cosa gareggio? Il titolo di Regina del Calendimaggio della mia scuola.”

Charlie Brown risponde: “Ciò è molto interessante. Lucy è stata sempre scelta nella nostra scuola.” La ragazza al telefono risponde: “La tua scuola ha degli standard piuttosto bassi, non è vero Chuck?” Charlie Brown riattacca, guarda Lucy e le dice: “Si congratula con te!” Ora, questa è la diplomazia! È anche capacità di supporto. Riesci a supportare gli altri? Se Dio ti desse un dollaro per ogni parola gentile che hai detto e ti togliesse un dollaro per ogni parola scortese, saresti ricco o povero? Quando i fratelli che tradirono Giuseppe si inginocchiarono davanti a lui nella corte del Faraone, egli aveva potere di vita e di morte su di loro. Ma li perdonò, fu misericordioso verso loro, e promise di prendersene cura. Le parole supportanti possono costruire un ponte nelle relazioni tese. Perciò la parola per te oggi è: edifica le persone che incontri.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici