Nutri la tua fede ogni giorno | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Nutri la tua fede ogni giorno

“SECONDO LA MISURA DI FEDE CHE DIO HA ASSEGNATA A CIASCUNO.” ROMANI 12:3

È facile cedere ai pensieri negativi e alle paure su come andranno le cose in base alle tue esperienze passate. Come Gesù sottolineò, viviamo in una generazione “incredula” (Matteo 17:17). Ciò significa che devi combattere costantemente l’atteggiamento disfattista rappresentato dalla cultura, dai media, dal sistema educativo, dal posto di lavoro e talvolta dai tuoi stessi amici. Se non lo riconosci, può logorarti diluendo la tua fede. Ecco perché devi nutrire quotidianamente la tua fede con la Parola di Dio. Gesù disse: “Se avete fede quanto un granello di senape, potrete dire a questo monte: “Passa… e passerà” (Matteo 17:20). Nota, Gesù non si riferisce a una montagna che hai incontrato anni fa. Disse: “Potrete dire a questo monte.” Egli vuole che eserciti la tua fede oggi!

Disse: “Se avete fede quanto un granello di senape… niente vi sarà impossibile” (v. 20). Un granello di senape è così piccolo che può rimanere incastrato tra i denti. Ma Gesù disse che anche se è “il più piccolo di tutti i semi”, cresce fino a diventare un albero abbastanza grande da permettere agli uccelli di nidificare (cfr. Matteo 13:32). Tu dici: “Non ho fede.” Sì, che ce l’hai! Paolo dice: “La misura di fede che Dio ha assegnata a ciascuno.” E quando questa viene attivata, accadono miracoli. Anche se ti rimane solo un grammo di fede, hai ciò di cui hai bisogno per vincere. Ma la fede funziona solo quando diventa il linguaggio che parli e l’atteggiamento che mantieni. Il nemico non vuole che tu lo sappia, perché quando lo saprai, non penserai più solo a che cosa sta succedendo, inizierai a pensare a che cosa è possibile!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici