Non trascurare la tua fede | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non trascurare la tua fede

“SECONDO LA MISURA DI FEDE CHE DIO HA ASSEGNATA A CIASCUNO.” ROMANI 12:3

Non puoi astenerti dal lavorare e non fare niente, credendo che Dio farà tutto per te. Hai un ruolo da svolgere. Paolo dice che Dio ci dà “una misura di fede.” Giuda dice che voi crescete spiritualmente “edificando voi stessi nella vostra santissima fede” (Giuda 20). La fede sotto attacco è fede in costruzione. È nelle battaglie della vita che scopri se hai una fede alimentata o trascurata. Ai tempi biblici lo scudo di un soldato romano, lo proteggeva dal capo alla punta dei piedi. Era fatto di ferro e imbottito con spessi strati di stoffa e il soldato lo impregnava di acqua, quando andava in battaglia. Di conseguenza le frecce infuocate del nemico finivano in nulla quando entravano in contatto con esso. Ora comprendi ciò che Paolo intendeva con: “prendete oltre a tutto ciò lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno” (Efesini 6:16).

Le frecce di Satana non possono penetrare nel tuo cuore quando esso è puro, impregnato della Scrittura e fortificato dalla fede. Questo è il motivo per cui Gesù disse a Pietro, “Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno” (Luca 22:31-32). È la tua fede ad essere sotto attacco! È la tua fede che ha bisogno di essere nutrita! È la tua fede che ti sostiene nelle battaglie della vita! Gesù ci ha detto “Abbiate fede in Dio” (Marco 11:22). Nota, Gesù non ti ha detto di aver fede in qualcosa più grande di te. No, Egli ha detto di aver fede in Dio. È il tempo che trascorri con Dio in preghiera e immerso nelle Scritture a rafforzare la tua fede, per vincere le battaglie della vita.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici