Non ti preoccupare, Dio è fedele | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non ti preoccupare, Dio è fedele

“Ma il Signore è fedele ed egli vi renderà saldi e vi guarderà dal maligno” 2 Tessalonicesi 3:3

La maggior parte delle nostre preoccupazioni possono essere riassunte in due parole: “E se?” E se le analisi fossero negative… e se crollasse il mercato… e se il mio compagno se ne andasse… e se perdessi il lavoro… La lista è infinita. “Chi ha paura teme un castigo” (1 Giovanni 4:18). Focalizzandoti sulle tue preoccupazioni anziché sulla fedeltà di Dio, permetti a satana di tormentarti. Ma non devi! Gesù ci dice: “Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27). Paolo aggiunge: “Non fate posto al diavolo” (Efesini 4:27). Salomone scrive: “Tutti i giorni sono brutti per l’afflitto, ma per il cuore contento è sempre allegria” (Proverbi 15:15). Se hai paura di quello che riserva il futuro, fermati e guarda alla fedeltà di Dio. “Fedele è colui che vi chiama, ed egli farà anche questo” (1 Tessalonicesi 5:24).

Se sei afflitto dalla preoccupazione, ecco alcune promesse della Bibbia su cui puoi fare affidamento: “Benedetto sia il Signore che ha dato riposo al suo popolo Israele, secondo tutte le promesse che aveva fatte; non una delle buone promesse da lui fatte […] è rimasta inadempiuta” (1 Re 8:56). Dirai: “Ma ho deluso Dio. Davvero posso aspettarmi che mi aiuti?” Sì, perché anche “se siamo infedeli, egli rimane fedele” (2 Timoteo 2:13). Prima che Dio ti salvasse e ti facesse Suo figlio, era consapevole di tutti i tuoi sbagli, colpe e difetti. Ciò nonostante, la Sua parola afferma che “Il Signore è fedele ed egli vi render saldi e vi guarderà dal maligno”. Quindi la parola per te oggi è: non ti preoccupare, Dio è fedele.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (2)

“SE POI QUALCUNO DI VOI MANCA DI SAGGEZZA, LA CHIEDA A DIO CHE DONA A TUTTI GENEROSAMENTE SENZA RINFACCIARE, E

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici