Non andare finché non vieni rivestito di potenza | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non andare finché non vieni rivestito di potenza

“RIMANETE… FINCHÉ SIATE RIVESTITI DI POTENZA DALL’ALTO” LUCA 24:49

Potresti essere istruito, pieno di esperienza, di talento, ma non adempirai ai propositi di Dio per la tua vita finché non sarai “rivestito di potenza dall’alto.” Leggi que- sti due passi della scrittura: 1. “Io mando su di voi quello che il Padre mio ha promesso, ma voi, rimanete in città, finché siate rivestiti di potenza dall’alto” (v.49). 2. “Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dov’essi erano seduti… tutti furono riempiti di Spirito Santo” (Atti 2:1-2,4). 
 
La trasformazione fu meravigliosa! Pietro, che aveva da poco rinnegato Gesù, si alzò davanti alla folla e predicò il vangelo. Ottenne risultati? Sì. “In quel giorno furono aggiunte a loro circa tremila persone” (v. 41). E la potenza che ricevettero fu la loro fonte di forza quando dovettero affrontare difficoltà e persecuzione. “Dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano riuniti tremò, e tutti furono riempiti dello Spirito Santo, e annunciavano la Parola di Dio con franchezza” (Atti 4:31). 
 
Non fu un’esperienza singola; essi furono continuamente riempiti di Spirito Santo. Dirai: “Non sono abbastanza bravo per essere riempito di Spirito Santo.” Gesù disse: “Se voi, dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!” (Luca 11:13). Oggi chiedi a Dio di riempirti di Spirito Santo, ed Egli lo farà. 
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici