L'importanza del sonno | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

L’importanza del sonno

“A QUESTO PUNTO MI SONO SVEGLIATO E HO GUARDATO, E IL MIO SONNO MI ERA STATO DOLCE.” GEREMIA 31:26

Talvolta la cosa più “spirituale” che puoi fare è andare a letto presto e svegliarti ristorato, così da essere pronto a compiere i propositi di Dio per la giornata. Quando corri costantemente con la batteria scarica, si nota nel tuo atteggiamento, nelle tue relazioni, nel modo in cui fai le cose e nella tua salute. Questo è il motivo per cui la Bibbia parla dell’importanza del sonno: 1 “Invano vi alzate di buon mattino e tardi andate a riposare e mangiate pane tribolato; egli dà altrettanto a quelli che ama” (Salmo 127:2). 2 “In pace mi coricherò e in pace dormirò, perché tu solo, o SIGNORE, mi fai abitare al sicuro” (Salmo 4:8). Il sonno è un atto di fede: quando vai a dormire, riconosci che il mondo è nelle mani di Dio, non nelle tue.

E andrà molto bene anche se tu non sei sveglio per controllare le cose. E quando ti sveglierai domani mattina, proprio come Dio dava ad Israele la fresca manna, così Egli darà a te ciò di cui hai bisogno per il giorno. Geremia disse, “A questo punto mi sono svegliato e ho guardato, e il mio sonno mi era stato dolce.” Hai mai provato a pregare quando sei in carenza di sonno? È difficile da fare. Prima che Elia fosse capace di trascorrere del tempo prolungato in preghiera, l’angelo del Signore gli fece fare due lunghi riposini. In contrasto con i discepoli nel Getsemani che non riuscirono a pregare perché caddero addormentati. È difficile pensare, sentire ed agire come Gesù quando ti manca il sonno. Questo è il motivo per cui la Bibbia dice “egli dà altrettanto a quelli che ama” (Salmo 127:2).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici