L'immediata gratificazione conduce ad una miseria a lungo termine | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

L’immediata gratificazione conduce ad una miseria a lungo termine

“IL MIO DIO PROVVEDERÀ A OGNI VOSTRO BISOGNO.” FILIPPESI 4:19

Dio ha promesso di provvedere ai vostri bisogni, non alle vostre cupidigie. Quando contrai dei debiti comprando cose che non dovresti, non aspettarti che Lui ti aiuti. Nessun genitore responsabile lo farebbe e Dio è un genitore responsabile. Egli ti dà delle scelte e ti indica le conseguenze. Egli disse ad Adamo ed Eva di non mangiare il frutto proibito. Poi venne Satana e disse, “Dio non voleva dire questo davvero, potete fare ciò che volete e star bene.” Suona familiare? Gli inserzionisti fanno la stessa cosa. Un’ azienda di arredamento offre una casa piena di mobili senza alcun pagamento mensile per due anni. Domanda: se non puoi permettertelo ora, come pagherai tra due anni? È tempo per te di sdebitarti, non di affossarti. E la Bibbia ti dice come: 1 Non siate avidi delle cose di questa vita, “perché la cupidigia è una forma di idolatria” (cfr. Colossesi 3:5).

Invece di desiderare cose di cui non hai bisogno, gioisci delle cose che hai. 2. Se non stai offrendo a Dio, comincia ora! Ti sposterai dall’economia incerta del mondo all’economia sicura di Dio. Quando offri, Egli promette di proteggere i tuoi interessi e benedirti. “Vedrete se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla” (cfr. Malachia 3: 8-12). 3. Prima di fare acquisti, prova a pregare. Chiedi a Dio ciò di cui hai “bisogno”, poi aspetta che Lui ti risponda. 4. Comincia a dar via qualcosa che hai. “C’è chi offre liberalmente e diventa più ricco, e c’è chi risparmia più del giusto e non fa che impoverire. Chi è benefico sarà nell’abbondanza!” (Pro- verbi 11: 24-25) Obbedisci a Dio. Sii paziente, e guarda ciò che succede.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Puoi superare le tue preoccupazioni (1)

“CERCATE PRIMA IL REGNO E LA GIUSTIZIA DI DIO, E TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33

Sei dipendente dalla pornografia?

“IO AVEVO STRETTO UN PATTO CON I MIEI OCCHI; IO NON AVREI FISSATO LO SGUARDO SOPRA UNA VERGINE.” GIOBBE 31:1
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici