Le tue parole rivelano il tuo cuore | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Le tue parole rivelano il tuo cuore

“Il tuo parlare ti fa riconoscere” Matteo 26:73

Le parole che dici rivelano sempre chi sei. Successe anche a Pietro: nella notte in cui Gesù fu arrestato e tutti Suoi discepoli si dispersero, ma lui rimase vicino per osservare gli eventi, ma non tanto vicino da essere identificato come uno dei Suoi. La Bibbia dice: “Di lì a poco, coloro che erano presenti si avvicinarono e dissero a Pietro: “Certo anche tu sei di quelli, perché anche il tuo parlare ti fa riconoscere”. “Allora egli cominciò a imprecare e a giurare: “Non conosco quell’uomo!” In quell’istante il gallo cantò. Pietro si ricordò delle parole di Gesù che gli aveva dette: “Prima che il gallo canti, tu mi rinnegherai tre volte”. E, andato fuori, pianse amaramente” (vv. 73:75).

Dopo quell’episodio nessuno accusò Pietro di essere un seguace di Gesù! È interessante, vero, che le volgarità, in qualsiasi lingua, agli occhi di chi ascolta mettono in dubbio l’autenticità della nostra relazione con Cristo? Le parole hanno la forza di edificare o di abbattere le persone, di attirarle a Cristo o di allontanarle. Tenendo presente questo, ecco due passi della Scrittura da evidenziare e meditare spesso: 1. “Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito con sale, per sapere come dovete rispondere a ciascuno” (Colossesi 4:6). 2. “Nessuna cattiva parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete qualcuna buona, che edifichi secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a chi l’ascolta” (Efesini 4:29). Ed ora, ecco una preghiera per te: “Padre, possano oggi le mie parole portare onore a Gesù e attirare altri a Lui. Nel Suo nome ti prego. Amen”.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Resta sulla parola di Dio (2)

“SE POI QUALCUNO DI VOI MANCA DI SAGGEZZA, LA CHIEDA A DIO CHE DONA A TUTTI GENEROSAMENTE SENZA RINFACCIARE, E

Resta sulla parola di Dio (1)

“IO HO FATTO SPARIRE LE TUE TRASGRESSIONI…E I TUOI PECCATI” ISAIA 44:22 Quando hai un periodo difficile, perdona te stesso.
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici